Dall'8 al 10 dicembre tre giorni di celebrazioni con il concerto di La Rossignol e l'inaugurazione della nuova sede del Consorzio.

Bardolino fetseggia i 50 anni della DOCV

23/11/2018 in Attualità
Parole chiave: - -
Di Redazione

Tre giorni di cel­e­brazioni per la DOC Bar­dolino, che fes­teggia i cinquan­t’an­ni di attiv­ità brin­dan­do con il , porta­bandiera del Con­sorzio. L’ap­pun­ta­men­to è da saba­to 8 a lunedì 10 dicem­bre 2018 quan­do a Bar­dolino si ter­ran­no il con­cer­to di La Rossig­nol, l’inau­gu­razione del­la nuo­va sede del Con­sorzio Tutela del Chiaret­to e del Bar­dolino a Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio e il ban­co d’as­sag­gio Il Chiaret­to che ver­rà a La Log­gia Rambaldi.

Ad aprire il fine set­ti­mana di fes­teggia­men­ti sarà Ecce novum gaudi­um, con i can­ti e le antiche musiche natal­izie del­l’en­sam­ble La Rossig­nol, che si esi­birà saba­to 8 dicem­bre alla Chiesa del­la Dis­ci­plina di Bar­dolino alle 20.30. A chi­ud­ere la ser­a­ta, ad ingres­so libero, ci sarà un brin­disi con il Chiaret­to di Bardolino.
Il rosè garde­sano sarà pro­tag­o­nista anche durante l’ap­pun­ta­men­to di domeni­ca a Vil­la Car­rara Bot­tag­i­sio: alle 17.30 sarà uffi­cial­mente inau­gu­ra­ta come nuo­va sede del Con­sorzio Tutela del Chiaret­to e del Bar­dolino, che per l’oc­ca­sione orga­nizzerà un aper­i­ti­vo aper­to al pub­bli­co con musi­ca dal vivo.

Lunedì 10 dicem­bre sarà la gior­na­ta de Il Chiaret­to che ver­rà, quan­do il ver­rà pre­sen­ta­to a pub­bli­co e oper­a­tori di set­tore pri­ma del­l’im­bot­tiglia­men­to. Dalle 14.30 alle 19.30 il Chiaret­to da vas­ca dell’annata 2018 si potrà degustare nei banchi d’as­sag­gioospi­tati dal ris­torante La Log­gia Ram­bal­di insieme al Chiaret­to 2017. Quar­an­ta can­tine pre­sen­ter­an­no il vino del­la nuo­va anna­ta, che pochi han­no avu­to la for­tu­na di degustare, anco­ra tor­bido e con spic­cate note di pom­pel­mo rosa e albicocca.

L’in­gres­so è libero per i res­i­den­ti nel Comune di Bar­dolino e per oper­a­tori di set­tore (ris­toran­ti, enoteche, dis­tribuzioni, gas­tronomie, hotel).

Parole chiave: - -