In esclusiva per il pubblico la performance dell’artista Alzek Misheff  

Domenica 8 maggio il Vittoriale degli Italiani per la festa della mamma ingresso gratuito

07/05/2016 in Attualità
Di Redazione

In occa­sione del­la fes­ta del­la mam­ma, domeni­ca 8 mag­gio il decide di aprire gra­tuita­mente il suo par­co e di pro­l­un­gare l’orario sino alle 21:30: tut­ti gli appas­sion­ati, i tur­isti e le famiglie potran­no godere del­la bellez­za moz­zafi­a­to dei suoi panora­mi e dei suoi mag­nifi­ci alberi, in un gia­rdi­no com­ple­ta­mente pri­vo di pes­ti­ci­di e agen­ti chimi­ci.

Ospite esclu­si­vo di ques­ta gior­na­ta sarà Alzek Mish­eff: pit­tore e musicista di fama inter­nazionale, ha nel suo cur­ricu­lum numerose istal­lazioni di suc­ces­so tra cui quel­la al Padiglione d’Arte Con­tem­po­ranea di Milano dove ha diret­to il “Con­cer­to per vio­li­no Stradi­vari, pianoforte Disklavier e quar­tet­to di vio­li­ni tele­foni­ni” con il vio­lin­ista Eugene Sar­bu, vinci­tore del pre­mio Pagani­ni. Nell’Audi­to­ri­um del Vit­to­ri­ale real­izzerà una per­for­mance che riper­corre la sua sto­ria artis­ti­ca da “Il Volo con Le Pinne 1975” alla “La fes­ta dell’uva, 2015” (ore 17.00) e avrà occa­sione di rac­con­tare la gen­e­si e l’origine delle sue mer­av­igliose opere a tut­to il pub­bli­co del Vit­to­ri­ale degli Ital­iani.

Nel­la gior­na­ta ver­rà inau­gu­ra­to l’Albero Guer­riero, opera di Patrizia Gar­avi­ni real­iz­za­ta in rame e ceram­i­ca, che ver­rà dona­ta ai gia­r­di­ni del Vit­to­ri­ale. L’al­bero come sim­bo­lo di vita: l’inces­sante susseguir­si delle sta­gioni, nasci­ta, cresci­ta, deca­den­za, morte e di nuo­vo rinasci­ta in una spi­rale di espe­rien­ze in con­tin­ua evoluzione. Un albero guer­riero diven­ta rap­p­re­sen­tazione di fierez­za e di cor­ag­gio, ma anche di saggez­za e di umiltà.

In occa­sione di questo even­to — e in pre­vi­sione del­la con­vezione che ver­rà stip­u­la­ta tra Gar­daMu­sei e , accor­do che ver­rà siglato pro­prio domeni­ca 8 mag­gio al Vit­to­ri­ale da , Diret­tore di Gar­daMu­sei, e dal Diret­tore di Nav­i­gar­da Davide Man­di­ni — Nav­i­gar­da ha pre­dis­pos­to un rin­for­zo dei servizi di con cata­ma­ra­no veloce per favorire la mobil­ità e sup­port­are i col­lega­men­ti già pre­visti dal­l’o­rario in vig­ore da e per Gar­done Riv­iera.