Dal 24 al 31 marzo, per celebrare i vent'anni della saga ideata da J.K. Rowli aspiranti maghetti potranno partecipare a laboratori di magia, giocare a Quiddich e visitare le botteghe di Diagon Alley

Le giornate magiche con Harry a La GrandeMela

22/03/2018 in Attualità
Parole chiave:
Di Redazione

Gri­fon­doro, Tas­sorosso, Ser­peverde o Cor­vonero? A quale casa del­la scuo­la di Hog­warts sei des­ti­na­to? Puoi sco­prir­lo dal 24 al 31 mar­zo a . Per cel­e­brare i ven­t’an­ni dal­l’us­ci­ta del pri­mo roman­zo del­la saga del­l’ap­prendista maghet­to, il cen­tro com­mer­ciale di Sona si trasformerà nel magi­co mon­do di Har­ry Pot­ter tra le bot­teghe di Diagon Alley, la scuo­la di magia e spet­ta­coli di ani­mazione.

Durante la set­ti­mana, dal lunedì al ven­erdì, dalle 15 alle 20, nel­la piaz­za cen­trale aprirà la scuo­la di magia, oltre allo stu­dio del pro­fes­sor Silente, qui ver­ran­no ricre­ate le aule dove si svol­ger­an­no le lezioni di incan­tes­i­mi e i lab­o­ra­tori. Men­tre saba­to 24 e domeni­ca 25 lun­go le gal­lerie del cen­tro pren­derà vita la fiabesca Diagon Alley con dieci bot­teghe a dis­po­sizione dei pic­coli maghet­ti: qui si potrà parte­ci­pare ad una serie di lab­o­ra­tori per la creazione del­la pro­pria bac­chet­ta mag­i­ca, degli acces­sori per il Quid­dich, di poten­ti incan­tes­i­mi, pozioni magiche e molto altro.

«I romanzi di J. K. Rowl­ing, e i film ad essi ispi­rati, han­no accom­pa­g­na­to la vita di gran­di e pic­ci­ni negli ulti­mi ven­t’an­ni — sot­to­lin­ea Mar­co Cin­got­ti­ni, diret­tore de La GrandeMela -. Con questo even­to ren­di­amo pos­si­bile il sog­no di molti bam­bi­ni e bam­bine di calar­si nei pan­ni di Har­ry Pot­ter ed Hermione Granger per vivere una gior­na­ta di avven­ture e di magie. Il nos­tro cen­tro si con­fer­ma così un luo­go per tut­ta la famiglia, per lo shop­ping ma anche per l’in­trat­ten­i­men­to e il diver­ti­men­to all’in­seg­na del­la cul­tura».

Avven­tu­ra in cos­tume” è infat­ti il tito­lo del­l’even­to pre­vis­to per domeni­ca 25 mar­zo, alle 10,11,12,15,16,17: i bam­bi­ni ver­ran­no vesti­ti a tema e potran­no riv­i­vere le avven­ture del maghet­to immedes­i­man­dosi nei per­son­ag­gi del­la saga, vesten­done i pan­ni ed emu­lan­done per una gior­na­ta le ges­ta. Pic­coli e ado­les­cen­ti, accom­pa­g­nati dagli ani­ma­tori nel­la mag­i­ca scuo­la di Hog­warts, affron­ter­an­no per tut­ta la gior­na­ta gran­di sfide al fian­co dei maghi più famosi.

E per l’oc­ca­sione alla libre­ria del cen­tro si potran­no trovare tut­ti i romanzi del­la saga del miti­co maghet­to. Men­tre tut­ti i giorni, alle 18 in pun­to, i pro­fes­sori di Hog­warts daran­no vita ad uno spet­ta­co­lo di ani­mazione met­ten­do in mostra le pro­prie abil­ità nel cav­al­care la sco­pa del Quid­dich oppure preparan­do pozioni magiche.

Sul sito http://www.lagrandemela.it il pro­gram­ma com­ple­to delle attiv­ità pre­viste giorno per giorno. Per infor­mazioni e iscrizioni con­tattare La GrandeMela, Tel. 045.6081815, o recar­si diret­ta­mente all’in­fo point del Cen­tro in Via Trenti­no, 1 a Lugag­nano di Sona Sona (VR).

 

Parole chiave: