Ripristinata la collaborazione tra il comune di Padenghe del Garda e la RSA S. Giuseppe

Parole chiave:
Di Redazione

Il Comune di Padenghe sul Gar­da, attra­ver­so l’Assessorato ai , ha ripristi­na­to l’accordo di col­lab­o­razione con la locale strut­tura res­i­den­za per anziani, sot­to­scriven­do una con­ven­zione che prevede oltre al servizio di assis­ten­za domi­cil­iare anche il servizio infer­mieris­ti­co.

Men­tre l’assistenza domi­cil­iare è sem­pre sta­ta garan­ti­ta attra­ver­so le oper­a­tri­ci del­la strut­tura, il servizio infer­mieris­ti­co, non per volon­tà dell’Amministrazione, era sta­to sospe­so e i servizi sociali si era­no visti costret­ti a trovare una soluzione alter­na­ti­va per non las­cia­re scop­er­ti i cit­ta­di­ni più frag­ili che neces­si­tano di questo servizio. L’Amministrazione pub­bli­ca ha volu­to forte­mente inter­a­gire con la Fon­dazione locale, affinché la stes­sa eroghi servizi per il ter­ri­to­rio, lo stes­so ter­ri­to­rio che ha facil­i­ta­to in tut­ti i modi la sua nasci­ta e che con­tin­ua a sostenere per il bene degli ospi­ti e di chi vi lavo­ra.

Casa Di Riposo Padenghe

Il servizio si svol­gerà sia nel­la strut­tura, per col­oro che pos­sono rag­giun­gere autono­ma­mente la casa di riposo. Pos­sono chiedere pre­lievi, mis­urazione di pres­sione o glicemia, med­icazioni o iniezioni. Le stesse prestazioni potran­no essere ero­gate anche a domi­cilio per col­oro che non pos­sono muover­si.

Il servizio prevede un pic­co­lo tick­et da ver­sare diret­ta­mente in strut­tura. L’agevolazione è ris­er­va­ta alla popo­lazione padenghi­na con oltre 65 anni.

Per infor­mazioni riv­ol­ger­si diret­ta­mente in strut­tura o pres­so i servizi sociali del Comune di Padenghe sul Gar­da.

Parole chiave: