Tra i visitatori del primo “Venerdì da Paura” i PanPers

Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento dell’autunno, Gardaland Magic Halloween!

Parole chiave:
Di Redazione

Dal 9 otto­bretut­ti i ven­erdì, saba­to e domeni­ca del mese e nel week­end del 7 e 8 novem­bre — il Par­co tornerà ad accogliere i suoi Ospi­ti in una veste com­ple­ta­mente dif­fer­ente, con decori e spet­ta­coli a tema per lunghe e intense gior­nate… “da briv­i­do”.

A dare il via uffi­ciale alla sta­gione 2020 dell’evento sarà il pri­mo dei 4 “Ven­erdì da Pau­ra”; dopo il suc­ces­so del­lo scor­so anno tor­nano infat­ti queste spe­ciali ser­ate — 9, 16, 23 e 30 otto­bre – durante le quali il Par­co sarà aper­to dalle 17.00 alle 22.00 e sarà ani­ma­to da “mostru­osi” spet­ta­coli a tema.

Vis­i­ta­tori d’eccezione, il 9 otto­bre, il duo comi­co Pan­Pers che, in atte­sa di real­iz­zare un diver­tente cor­to in col­lab­o­razione con , si trav­e­s­ti­ran­no in per­fet­to stile Hal­loween.

Tut­ti i ven­erdì lo show “Wel­come to Fri­day Scary Night” darà il ben­venu­to agli Ospi­ti intro­ducen­doli nel mood pau­roso delle ser­ate in cui zom­bie, streghe, vam­piri e mostri di ogni genere saran­no pron­ti a spuntare dalle tene­bre per sor­pren­dere gli ignari Vis­i­ta­tori. L’intero Par­co sarà sonoriz­za­to con musiche e rumori ad hoc che ren­der­an­no l’atmosfera anco­ra più immer­si­va e coin­vol­gente.

Piaz­za Ram­ses sarà invece ani­ma­ta dal­lo show Hor­ro­Rock: musiche rock, stra­or­di­nar­ie core­ografie, numeri acro­bati­ci, effet­ti spe­ciali, giochi d’acqua e fuochi d’artificio tut­to nat­u­ral­mente a tema Hal­loween.  Per una pausa golosa a pro­va di zom­bie i Vis­i­ta­tori potran­no diver­tir­si a gustare le orig­i­nali pro­poste culi­nar­ie del Par­co: dagli hot dog con le “dita di wurs­tel” insan­guinate ai piat­ti dec­o­rati con sim­pati­ci ver­mi gom­mosi fino ai cock­tail servi­ti in curiosi bic­chieri a for­ma di tes­chio e zuc­che.

Nelle altre gior­nate sarà invece lo show “Wel­come, it’s Hal­loween”, con pro­tag­o­nisti l’amata mas­cotte Prezze­mo­lo e gli alle­gri vam­piret­ti, a dare il ben­venu­to ogni mat­ti­na ai Vis­i­ta­tori.

Appe­na arrivati al Par­co gran­di e pic­coli ver­ran­no accolti da un’allegra com­pag­nia di streghe pres­so l’orologio flo­re­ale — per l’occasione trasfor­ma­to in un magi­co cam­po di enor­mi zuc­che — e rester­an­no poi stupi­ti dalle tante dec­o­razioni a tema Hal­loween che quest’anno avran­no numeri davvero notevoli: 13 zuc­che alte ben 4 metri, 10 chilometri di bandier­ine aran­cioni lun­go le vie e nelle piazze del Par­co, 210 balle di fieno, 21.000 zuc­che orna­men­tali e ben 4.000 vasi di crisan­te­mi.

Imman­ca­bili poi spaven­ta­passeri, fan­tas­mi­ni, corvi, pip­istrel­li, tetre lapi­di in un vec­chio cimitero ma anche enor­mi rag­ni pron­ti a spuntare dai prati per sor­pren­dere i Vis­i­ta­tori men­tre losche fig­ure con­ducono un tene­broso cor­teo fune­bre in area Medievale e mis­te­riose pre­sen­ze infes­tano il vil­lag­gio West.

Durante il peri­o­do di Garda­land Mag­ic Hal­loween pros­eguiran­no gli spet­ta­coli di mag­giore suc­ces­so del­la sta­gione, come AquaFan­ta­sia, 44 Gat­ti Rock Show e i meet&greet con Pep­pa Pig e Prezze­mo­lo. A questi si aggiunger­an­no poi tan­ti spet­ta­coli a tema Hal­loween come Il Tes­chio Maledet­to, pres­so la Nave dei Cor­sari e It’s Hal­loween Time in piaz­za Ram­ses, il grande spet­ta­co­lo con­clu­si­vo con can­zoni e core­ografie real­iz­zate ad hoc, una grande fes­ta mostru­osa con fontane dan­zan­ti e mer­av­igliosi fuochi pirotec­ni­ci per un “gran finale” davvero indi­men­ti­ca­bile.

Ma cosa sarebbe la fes­ta di Hal­loween sen­za… dol­cet­to? Vas­ta sarà l’offerta culi­nar­ia a tema pen­sa­ta per pic­coli e gran­di Vis­i­ta­tori: dal gela­to Black Uni­corn — riv­is­i­tazione in chi­ave mostru­osa del dolce più apprez­za­to nel Par­co — all’aperitivo infer­nale, con pozioni magiche servite in bic­chieri “san­guinan­ti”, pas­san­do per mele stre­gate, bis­cot­ti dalle forme più strane e lunghi stec­chi di marsh­mal­low.

Durante Garda­land Mag­ic Hal­loween il Par­co sarà aper­to dalle 17.00 alle 22.00 durante i Ven­erdì da Pau­ra, tut­ti i sabati dalle 10.00 alle 20.00 e le domeniche dalle 10.00 alle 18.30. Il 31 otto­bre, per la grande notte di Hal­loween, aper­tu­ra spe­ciale dalle 10.00 alle 22.00.

Il bigli­et­to di ingres­so online a data fis­sa al Par­co ha un cos­to di 35 euro per gli adul­ti e di 30 euro per il ridot­to. Per i Ven­erdì da Pau­ra sarà disponi­bile un bigli­et­to a tar­if­fa uni­ca al prez­zo di 20 euro, sem­pre pre­via preno­tazione online del­la data di acces­so. Per l’acquisto dei bigli­et­ti e per ulte­ri­ori infor­mazioni, con­sultare il sito www.gardaland.it.

Il diver­ti­men­to di Garda­land Mag­ic Hal­loween non si limi­ta solo al Par­co!

Anche Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um sarà infat­ti dec­o­ra­to con mostru­ose scenografie e ambi­en­tazioni a tema per un par­ti­co­laris­si­mo Hal­loween acquati­co. Tra zuc­che, scheletri e zom­bie gli Ospi­ti potran­no così ammi­rare le tante mis­te­riose e minac­ciose crea­ture che popolano le vasche come squali e piran­ha ma potran­no anche conoscere i tre sim­pati­ci esem­plari di leoni mari­ni dell’Acquario. Garda­land SEA LIFE Aquar­i­um sarà aper­to dal 10 otto­bre all’8 novem­bre solo nelle gior­nate di saba­to e domeni­ca dalle 14.00 alle 18.00

Infine, per chi desidera con­tin­uare a vivere lo spaven­toso diver­ti­men­to di Hal­loween anche durante la notte, Garda­land Hotel e Garda­land Adven­ture Hotel pro­pon­gono un’offerta spe­ciale, uno scon­to del 25% su un per­not­ta­men­to tra il 9 otto­bre e il 1° novem­bre in uno dei due Hotels con san­i­fi­cazione del­la cam­era e trat­ta­men­to all’ozono. L’offerta, val­i­da fino al 15 otto­bre, com­prende anche un bigli­et­to da un giorno per per­sona a Garda­land Park; in più se il sog­giorno è di ven­erdì e/o saba­to, il sec­on­do giorno di ingres­so al Par­co è in rega­lo.

Parole chiave: