L’amministrazione ha deciso di bandire tre concorsi pubblici per altrettanti incarichi a tempo pieno, all’interno degli uffici comunali. Sono già affissi all’albo gli avvisi per coloro che fossero interessati, i quali dovranno consegnare la domanda di partecipazione entro le ore 12 del 13 giugno. In evidenza il concorso per l’assunzione di un vigile urbano.
Reclutamento e attività della Polizia Municipale
Da diverso tempo il comandante della Polizia Municipale, Aldo Aresti, chiedeva il rinforzo dell’organico fermo a nove unità. Nel 2000 furono redatti oltre 4 mila verbali, sequestrati 36 veicoli, effettuati 926 cambi di residenza, e poi ci sono state scorte a carichi eccezionali e cortei funebri, sopralluoghi in cantieri, pratiche artigiane, di cessione di fabbricati, ricongiungimenti familiari.
È notevole l’attività dei vigili urbani e la normativa prevede un numero di agenti superiore a quello attualmente in forza a Castiglione. Il concorso, che si svolgerà tra il 30 luglio e il 6 agosto, porterà finalmente a dieci le unità.
Assunzioni tecniche e settore ecologia
Sarà assunto poi a Palazzo Gonzaga un geometra a tempo per l’area tecnica, attualmente ancora in fase di riorganizzazione. Dopo l’arrivo del responsabile, architetto Fortini, la situazione è nettamente migliorata, ma manca ancora qualche tassello.
La prova per il geometra si terrà tra il 9 e il 18 luglio prossimi. Infine, tra l’11 ed il 19 luglio, si svolgerà il concorso per un posto a tempo pieno per istruttore del settore ecologia, incarico lasciato recentemente vacante ed attualmente ricoperto da un dipendente assunto a tempo determinato.


Iscriviti al nostro canale Telegram per tutti gli ultimi aggiornamenti
Garda Flash News: notizie lampo, stile essenziale







