mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeCulturaArteIl Premio Riviera per promuovere arte e cultura del Garda
Oggi a Punta San Vigilio

Il Premio Riviera per promuovere arte e cultura del Garda

Cerimonia di premiazione oggi dei vincitori del concorso nazionale letterario Premio Riviera, arrivato alla seconda edizione.

Dettagli dell’evento

L’appuntamento musical-letterario è a Punta San Vigilio con inizio alle ore 16 nella villa concessa da Giovanni Rana.

È previsto l’intervento del cantante Mino Reitano e della scrittrice Maria Venturi.

La serata, che sarà presentata dalla giornalista Claudia Farina, sarà vivacizzata dagli interventi musicali di Gaetano Pasetto e Alberta Sabaini con accompagnamento musicale di Carlo Favalli e Jan Langosz.

Da quelli recitativi di Tiziano Zampini e Renata Leali, mentre le proiezioni e immagini sono a cura dei soci del Circolo fotografico Città di Garda.

Il premio e la giuria

Il premio, promosso dal Corriere della Riviera con il patrocinio della Provincia, Comunità del Garda, Apt Riviera degli Olivi e dei Comuni di Garda e Torri, intende valorizzare e promuovere l’arte, la cultura e richiamare l’attenzione sulle bellezze del lago di Garda che hanno attratto personaggi della cultura internazionale e ispirato artisti di chiara fama.

Il premio è anche legato a due di essi: Laurence Olivier e Vivien Leigh.

Fanno parte della giuria che assegnerà i premi: l’imprenditore Giovanni Rana, il direttore artistico del Vittoriale Paolo Bosisio, il giornalista e consigliere comunale di Verona Roberto Gianfreda, nonché Giuseppe Pimazzoni docente, Jan Langosz compositore, Adalberto Minazzi giornalista e Andrea Torresani segretario.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video