giovedì, Gennaio 29, 2026
Inaugurazione alla Casa di riposo di Desenzano. Il veicolo servirà per il trasporto anziani

Debutta il pulmino

Festa grande questa mattina alla Pia Opera Sant’Angela Merici di Desenzano. Con un notevole sforzo economico, al quale hanno contribuito la Banca Popolare di Verona e il Lions Club del basso Garda, da oggi entrerà in funzione un nuovo pulmino per il trasporto degli anziani e dei soggetti disabili.

Inaugurazione e interventi

Interverranno al taglio del nastro il presidente della Casa di riposo, Massimo Bernardini, il segretario Maurizio Caristia, i rappresentanti della banca e del Lions club, quindi alcuni amministratori comunali.

Il veicolo può trasportare fino a nove persone, oltre al conducente, ed è dotato di un elevatore elettrico e di tre posti attrezzati a carrozzella.

Caratteristiche e scopi del nuovo pulmino

Il mezzo, come spiega il segretario Caristia, servirà per molteplici funzioni: il trasporto degli anziani ospiti e dei soggetti con difficoltà psico-motorie e degli utenti che si rivolgono al Centro diurno integrato.

Finora, gli anziani erano obbligati a servirsi di mezzi di loro famigliari o di fortuna, ovviamente con disagi enormi.

Adesso, con l’arrivo del nuovo pulmino, fra l’altro realizzato secondo le più moderne tecnologie e comfort, sicuramente la Casa di riposo di Desenzano ha colmato una grossa lacuna.

Benedizione e ubicazione

Il veicolo verrà benedetto questa mattina alle 11 nel cortile antistante l’ingresso principale dell’istituto di via Vittorio Veneto che nella nostra provincia è tra i maggiori e più confortevoli centri di residenza assistiti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video