martedì, Gennaio 13, 2026
HomeRassegna StampaRassegna stampa del 3 Gennaio 2026

Rassegna stampa del 3 Gennaio 2026

Le principali notizie della giornata sul Garda riguardano il restauro del castello di Desenzano, un incidente sulla Gardesana, infrastrutture in Alto Garda, eventi culturali a Padenghe e Pieve di Sant’Emiliano e i risultati di Riva del Garda Fierecongressi. Di seguito il riepilogo di tutti gli aggiornamenti odierni.

Viabilità e Infrastrutture

Castello di Desenzano: restauro e sicurezza delle mura strategiche
Il Comune ha avviato uno studio di fattibilità con uno stanziamento di oltre 14 mila euro per consolidare le mura e mitigare i rischi strutturali, in particolare nella zona nord con la caserma Beretta, che richiede interventi di oltre 10 milioni di euro.

Incidente Gardesana tra Limone e Tremosine: traffico bloccato a Tremosine
Un incidente tra auto e furgone ha causato due feriti e il blocco totale del traffico tra Limone e Tremosine, provocando disagi e interventi dei soccorsi fino alle 16.

Opere pubbliche e infrastrutture

Infrastrutture Alto Garda: gara da 12,5 milioni per galleria San Giovanni-Cretaccio
La Provincia di Trento ha avviato una gara per lavori di circa 12,5 milioni di euro nella galleria, includendo sistemi di illuminazione LED, ventilazione e antincendio, con un grado di avanzamento del 90% e previsto il completamento entro il 2026.

Eventi culturali e patrimonio

Padenghe e Pieve di Sant’Emiliano valorizzano eventi culturali patrimonio
Il 4 gennaio alle 15.30 si terrà l’ultimo appuntamento de “Voci dalle Pievi” presso la Pieve di Sant’Emiliano, con musica e dialetto, promosso dall’Associazione Vincenzo Gioberti e patrocinato dalla Provincia di Brescia.

Economia e sviluppo

Riva del Garda Fierecongressi: crescita economica e internazionalizzazione
Nel 2025, la società ha registrato un fatturato di circa 34 milioni di euro, con un incremento del 16%, grazie a strategie di contenimento dei costi e rafforzamento del settore congressuale, preparando investimenti per il futuro.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video