lunedì, Maggio 29, 2023
HomeAttualitàAggiornato lo statuto dell'Associazione Anziani di Lazise

Aggiornato lo statuto dell’Associazione Anziani di Lazise

Nel­la recente assem­blea stra­or­di­nar­ia dei soci l’As­so­ci­azione Anziani Lazise ha mod­i­fi­ca­to gli arti­coli 20 e 23 del­lo statu­to attual­mente in vig­ore. Il pri­mo per ridurre i con­siglieri da 20 a 15 pre­cisan­do inoltre che gli stes­si potran­no essere rielet­ti una sola vol­ta. La sec­on­da mod­i­fi­ca statu­taria por­ta alla vari­azione delle modal­ità di elezione del pres­i­dente del sodal­izio. Fino ad oggi il pres­i­dente veni­va elet­to con una speci­fi­ca elezione, ora, con la mod­i­fi­ca appor­ta­ta dal­l’assem­blea, sarà elet­to pres­i­dente il con­sigliere che avrà ottenu­to il mag­gior numero di pref­eren­ze in sede di rin­no­vo del con­siglio diret­ti­vo.

La prossi­ma elezione per il rin­no­vo delle cariche sociali avrà luo­go nel gen­naio 2015 e avrà la dura­ta di quat­tro anni.

Attual­mente il sodal­izio rag­grup­pa ben 645 soci.

“Nel cor­so del­la ulti­ma assem­blea abbi­amo dato cor­so alle mod­i­fiche statu­tarie per ren­dere più leg­gero ed effi­ciente il nos­tro con­siglio diret­ti­vo — spie­ga Alessan­dro Pachera, vicepres­i­dente vic­ario — e per ren­der­lo effet­ti­va­mente più snel­lo ed oper­a­ti­vo. Abbi­amo dovu­to sot­to­porre le mod­i­fiche con ben tre assem­blee stra­or­di­nar­ie, come recita la nor­ma­ti­va nazionale del­l’Ancescao a cui ade­ri­amo. Nel­la fat­tispecie l’ 11 dicem­bre 2011 , il 1 aprile 2012 e adesso. Abbi­amo evi­den­te­mente soci anziani, che si muovono poco, e quin­di le assem­blee sono state scarsa­mente parte­ci­pate. Nel­l’ul­ti­ma abbi­amo ridot­to di molto il quo­rum e quin­di l’op­er­azione si è con­cretiz­za­ta. Abbi­amo, nel­l’oc­ca­sione — con­clude Pachera — pos­to in votazione anche il bilan­cio con­sun­ti­vo 2013 che è sta­to approva­to.”

Ser­gio Baz­er­la

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video