domenica, Dicembre 8, 2024
HomeAttualitàFestival dell'asparago a Peschiera del Garda

Festival dell’asparago a Peschiera del Garda

Slow Food Garda Veronese propone un appuntamento per veri buongustai dell’asparago con un Festival dedicato al turione simbolo della primavera in molte regioni italiane. Dal 25 al 27 aprile 2014 a Peschiera del Garda si svolgerà infatti “Aspargus – Festival dell’Asparago italiano” , una manifestazione che coinvolge i Consorzi e le associazioni per la tutela dell’asparago del Veneto, dell’Emilia-Romagna, del Piemonte e della Liguria, e che intende promuovere questa rete di produttori presso il grande pubblico, italiano e straniero, grazie anche alla particolare location scelta sul Lago di Garda.

Il visitatore potrà passeggiare tra i chioschi e degustare ed acquistare gli asparagi e gli altri prodotti portati dai produttori provenienti da diverse regioni d’Italia. Sarà presente un’area dedicata alla cucina in bellavista dove gli chef prepareranno e proporranno al pubblico le loro ricette a base di asparago, abbinati alle altre eccellenze gastronomiche italiane, il tutto accompagnato dai migliori vini delle cantine dei territori. Un percorso di sapori e profumi dove ogni passo è una storia, ogni sosta un sapore, ogni incontro un’emozione.

Presenti anche i produttori di Presidi Slow Food che sono a disposizione dei visitatori per far scoprire i prodotti tutelati dalla chiocciolina. Non saranno soltanto tre giorni di degustazioni. Sono previsti laboratori del gusto e brevi workshop che ruoteranno attorno ai temi cari a Slow Food, dalla sostenibilità alla gastronomia.

Il Festival che si terrà alla Rocca di Peschiera, uno dei luoghi architettonici più suggestivi di Peschiera del Garda, sarà non solo un’occasione golosa per scoprire le eccellenze gastronomiche italiane, bensì anche un’opportunità per visitare le bellezze naturalistiche ed artistiche che costellano il territorio del Lago di Garda.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.aspargus.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video