martedì, Ottobre 3, 2023
HomeCulturaArteAirshow del Garda 2023: non solo Frecce Tricololi

Airshow del Garda 2023: non solo Frecce Tricololi

Ques­ta mat­ti­na, il cielo sopra il è sta­to tes­ti­mone di uno spet­ta­co­lo moz­zafi­a­to. L’Air­show del Gar­da 2023 si è svolto alla pre­sen­za delle mas­sime autorità mil­i­tari e ha riscos­so un suc­ces­so stra­or­di­nario. Migli­a­ia di spet­ta­tori han­no alza­to gli occhi al cielo, ammi­ran­do le acrobazie aeree e le per­for­mance moz­zafi­a­to.

L’aper­tu­ra del­l’even­to ha vis­to l’HH139A Eli­cot­tero AM sor­volare il cielo con il tri­col­ore ital­iano, sim­bo­lo di orgoglio e unità. Segui­to da vici­no dal Wing­walk­er BIPLANO STEARMANN, con Emil­iano Del Buono ai coman­di e Danielle impeg­na­ta in evoluzioni sulle ali, che han­no offer­to una per­for­mance davvero emozio­nante.

Ma l’e­mozione non si è fer­ma­ta qui. Abbi­amo vis­to il CAP 10, guida­to dal pilota Pao­lo Poco­bel­li, e il PITTS SPECIAL, con Francesco Fullin al tim­o­ne, dan­zare nel cielo in una serie di manovre spet­ta­co­lari. E come dimen­ti­care l’AEREO ANFIBIO SAVAGE, con Fabio Guer­ra, e il CAP 231, con Andrea Pese­n­a­to, che han­no dimostra­to la loro maes­tria aerea?

Il momen­to clou del­l’even­to è sta­to sen­za dub­bio il sor­vo­lo dei F35 e TORNADO 6° STORMO GHEDI, segui­ti dalle , che con i loro 10 MB 339 PAN han­no illu­mi­na­to il cielo con i loro fumi col­orati.

Anche quest’an­no l’Air­show del Gar­da 2023 non è sta­to solo un even­to, ma una vera e pro­pria cel­e­brazione del­l’arte aerea. Un ringrazi­a­men­to spe­ciale va alle autorità mil­i­tari pre­sen­ti e a tut­ti col­oro che han­no reso pos­si­bile questo mag­nifi­co spet­ta­co­lo, cel­e­bran­do soprat­tut­to i 100 anni del­l’Aero­nau­ti­ca Mil­itare.

Poche parole e tante immag­i­ni. (seguirà video)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video