mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeBreviMinistro Salvini visita cantiere Tav Desenzano: 63% completamento linea ad Alta Velocità...

Ministro Salvini visita cantiere Tav Desenzano: 63% completamento linea ad Alta Velocità tra Brescia Est e Verona, assessori soddisfatti

Il cantiere per la realizzazione della linea ferroviaria ad Alta Velocità/Alta Capacità tra Brescia Est e Verona prosegue regolarmente e ha raggiunto il 63% di completamento. Questo è quanto emerso dal sopralluogo effettuato a Desenzano del Garda dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, insieme agli assessori regionali Claudia Maria Terzi e Giorgio Maione.

L’assessore Terzi ha espresso soddisfazione per l’avanzamento dei lavori e ha ringraziato il ministro Salvini per il suo impegno nel promuovere le infrastrutture di mobilità. La realizzazione di questa tratta permetterà di migliorare l’offerta di trasporto con collegamenti sempre più frequenti e veloci, beneficiando sia i viaggiatori a lunga percorrenza che quelli regionali. Inoltre, la mobilità su ferro avrà ricadute positive sulla riduzione dell’inquinamento e degli incidenti stradali.

Al sopralluogo erano presenti anche il sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno, il presidente di Cepav due, Franco Lombardi, l’amministratore delegato e direttore generale di Rfi, Gianpiero Strisciuglio, e Vincenzo Macello, commissario straordinario di Governo dell’opera e vicedirettore generale di Rfi.

(Articolo basato su informazioni fornite da Gardanotizie)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video