giovedì, Giugno 13, 2024
HomeBreviASST del Garda offre screening gratuito per l'Epatite C: un'opportunità imperdibile per...

ASST del Garda offre screening gratuito per l’Epatite C: un’opportunità imperdibile per la prevenzione e il controllo della malattia.

ASST del Garda offre un’opportunità importante per la prevenzione e il controllo dell’Epatite C. Nell’ambito della Giornata Mondiale della Salute, l’ASST del Garda ha organizzato uno screening gratuito per l’Epatite C. L’iniziativa è rivolta a tutte le persone nate tra il 1969 e il 1989, così come a coloro che non hanno mai assunto farmaci orali contro questa malattia.

Lo screening si terrà presso il Centro Commerciale Il Leone Shopping Center, ingresso 1, piano terra. L’evento avrà luogo domani, martedì 9 aprile, dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

L’Epatite C è una malattia silenziosa che spesso non presenta sintomi evidenti. Per questo motivo è fondamentale promuovere iniziative di sensibilizzazione e di controllo della malattia. Grazie agli avanzamenti scientifici degli ultimi anni, oggi siamo in grado di curare l’Epatite C. Gli screening rappresentano quindi un modo efficace per individuare precocemente la malattia e prevenire ulteriori rischi per la salute.

L’iniziativa promossa dall’ASST del Garda offre a tutti i cittadini interessati la possibilità di effettuare gratuitamente lo screening per l’Epatite C. È importante sottolineare che questa opportunità è particolarmente rivolta a coloro che rientrano nella fascia d’età specificata e che non abbiano già assunto farmaci orali contro questa malattia.

Per maggiori informazioni sull’evento e sulla prenotazione, è possibile consultare la locandina allegata.

L’ASST del Garda dimostra ancora una volta il suo impegno nel promuovere la salute e il benessere dei cittadini. Grazie a iniziative come questa, sempre più persone possono accedere a servizi di prevenzione e controllo delle malattie, contribuendo a migliorare la qualità della vita di tutti.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video