domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeLibriBiblio-Sprint: una maratona di lettura a Toscolano Maderno

Biblio-Sprint: una maratona di lettura a Toscolano Maderno

Se siete appassionati di libri e volete vivere un’esperienza unica, non potete perdervi il Biblio-Sprint, una maratona di lettura organizzata dalla Biblioteca di Toscolano Maderno, in provincia di Brescia. Si tratta di un evento che si svolge ogni anno nel mese di maggio, in cui i partecipanti sono invitati a leggere il maggior numero possibile di libri in 24 ore, scegliendo tra i titoli disponibili nella biblioteca o portando i propri. L’obiettivo è promuovere la cultura e la passione per la lettura, ma anche divertirsi e socializzare con altri lettori.

Il Biblio-Sprint è aperto a tutti, senza distinzione di età, sesso, nazionalità o provenienza sociale. Per iscriversi basta compilare un modulo online o recarsi presso la biblioteca. La partecipazione è gratuita e include l’accesso alla sala lettura, dove sono presenti postazioni confortevoli e attrezzate, e alla caffetteria, dove è possibile consumare bevande e snack. Inoltre, i partecipanti ricevono una maglietta personalizzata e un attestato di partecipazione.

Inoltre, non perdetevi gli incontri con gli autori che si terranno nella biblioteca dal 20 aprile all’11 maggio 2023. Potrete ascoltare le storie di Luca Occhi, Margherita Oggero e Guido Sgardoli, sia per ragazzi che per adulti. Ecco il programma completo:

20 aprile 2023 Luca Occhi ore 18:00 “I misteri del Lago Nero” (per ragazzi) ore 20:30 “E non è finita mai” (per adulti)

27 aprile 2023 Margherita Oggero ore 18:00 “Guerra e pane” (per ragazzi) ore 20:30 “Brava gente” (per adulti)

11 maggio 2023 Guido Sgardoli ore 18:00 “I delitti di Whitechapel” (per ragazzi) 20:30 “Il segno dell’ alligatore” (per adulti)

Il Biblio-Sprint è anche un’occasione per scoprire la Biblioteca di Toscolano Maderno, che fa parte del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano. La biblioteca offre un patrimonio di oltre 20 mila volumi, tra cui libri per bambini e ragazzi, fumetti, audiolibri, giornali e riviste. Offre inoltre servizi come il prestito, la consultazione, la navigazione internet, le attività culturali e le iniziative per le scuole. La biblioteca è situata in via Solino 28/A ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il martedì e il giovedì anche dalle 9 alle 12:30.

Se volete partecipare al Biblio-Sprint o avere maggiori informazioni, potete contattare la biblioteca al numero 0365 643787 o visitare il sito web https://opac.provincia.brescia.it/library/TOSCOLANO-MADERNO/.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video