mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeBreviLa camorra sul Garda: l'intervento di Paola Pollini, Presidente commissione antimafia

La camorra sul Garda: l’intervento di Paola Pollini, Presidente commissione antimafia

Dopo le recenti dichiarazioni di Marisa Laurito riguardo alla presenza della camorra a Desenzano del Garda, è intervenuta anche Paola Pollini, Presidente della Commissione regionale antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità. La presidente ha sottolineato che le mafie sono ben radicate sul Garda e che la discussione sulla presenza o meno della camorra a Desenzano è superficiale.

Secondo Pollini, le mafie prosperano nella negazione e nella superficialità e sono ormai ben radicate sul Garda. La presenza delle mafie, anche a Desenzano, è confermata da diverse relazioni e ricerche sul fenomeno, come quelle della DIA (Direzione Investigativa Antimafia) e dell’Osservatorio CROSS di Nando Dalla Chiesa.

La zona gardesana rappresenta una piazza di investimento per capitali illeciti e quindi i reati come la prostituzione, l’usura e le estorsioni sono limitati per non compromettere i business apparentemente legali. Secondo Pollini, è necessario scaldare gli animi nella lotta alle mafie e promuovere la legalità. Come affermava Giovanni Falcone, bisogna seguire i soldi e come diceva Paolo Borsellino, bisogna parlarne in ogni sede.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video