sabato, Settembre 30, 2023
HomeCulturaArteCippa Lippa! Contro il politicamente corretto al Laghetto delle Danze del Vittoriale:...

Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto al Laghetto delle Danze del Vittoriale: uno spettacolo satirico che sfida le convenzioni

Il 17 set­tem­bre alle 21:00, pres­so il Laghet­to delle Danze del Vit­to­ri­ale, si ter­rà lo spet­ta­co­lo “Cip­pa Lip­pa! Con­tro il politi­ca­mente cor­ret­to”. Scrit­to da Mas­si­m­il­iano Lenzi, lo show vedrà la parte­ci­pazione di Sarah Biac­chi nel ruo­lo del­la don­na politi­ca­mente cor­ret­ta e di Lenzi stes­so nel ruo­lo del­l’uo­mo scor­ret­to.

Lo spet­ta­co­lo si pro­pone di affrontare in chi­ave iron­i­ca e satir­i­ca il fenom­e­no del politi­ca­mente cor­ret­to che sem­bra per­vadere ogni aspet­to del­la soci­età mod­er­na. Da Pablo Picas­so, con­sid­er­a­to trop­po maschilista, a Cristo­foro Colom­bo, il sup­pos­to sco­pri­tore del­l’Amer­i­ca che non avrebbe rispet­ta­to i nativi, fino a James Bond, l’a­gente seg­re­to più famoso del mon­do sem­pre cir­conda­to da belle donne, e a Bian­can­eve, alla quale vor­reb­bero togliere i sette nani e persi­no il principe, nes­suno sem­bra essere immune da ques­ta nuo­va for­ma di con­formis­mo.

Tut­tavia, Lenzi e Biac­chi inten­dono dimostrare che è anco­ra pos­si­bile rid­ere di queste tem­atiche, in nome delle lib­ertà indi­vid­u­ali. L’even­to si svol­gerà nel­la casa del Vit­to­ri­ale, ded­i­ca­ta a Gabriele d’An­nun­zio, uno degli artisti più anti­con­formisti, inno­v­a­tivi e “scor­ret­ti” rispet­to ai cliché del suo tem­po.

L’in­gres­so allo spet­ta­co­lo sarà libero e aper­to a tut­ti. Il Laghet­to delle Danze, con la sua sug­ges­ti­va loca­tion, sarà il pal­cosceni­co per­fet­to per ques­ta ser­a­ta di diver­ti­men­to e rif­les­sione sul tema del politi­ca­mente cor­ret­to.

L’even­to è solo uno dei tan­ti che si svol­go­no nel con­testo del Vit­to­ri­ale, un luo­go ric­co di sto­ria, cul­tura e arte. Sit­u­a­to sulle rive del , il Vit­to­ri­ale è una meta tur­is­ti­ca di grande ril­e­van­za, atti­ran­do vis­i­ta­tori da tut­to il mon­do. Oltre allo spet­ta­co­lo “Cip­pa Lip­pa! Con­tro il politi­ca­mente cor­ret­to”, il Vit­to­ri­ale ospi­ta numerosi even­ti cul­tur­ali e artis­ti­ci, offren­do ai vis­i­ta­tori un’es­pe­rien­za uni­ca e coin­vol­gente.

Se desider­ate parte­ci­pare a ques­ta ser­a­ta di spet­ta­co­lo e diver­ti­men­to, vi con­sigliamo di preno­tare il vostro pos­to in anticipo. Non perdete l’oc­ca­sione di assis­tere a “Cip­pa Lip­pa! Con­tro il politi­ca­mente cor­ret­to” e di trascor­rere una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile pres­so il Laghet­to delle Danze del Vit­to­ri­ale.

Per ulte­ri­ori infor­mazioni sug­li altri even­ti in pro­gram­ma pres­so il Vit­to­ri­ale, potete vis­itare il sito uffi­ciale del museo. Non las­ci­at­e­vi sfug­gire ques­ta oppor­tu­nità di immerg­ervi nel­la cul­tura e nel­l’arte in un con­testo uni­co come quel­lo del Lago di Gar­da e del Vit­to­ri­ale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video