venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeNataleConcorso "Natale di Luci" 2024

Concorso “Natale di Luci” 2024

Il Comune di Peschiera del Garda ripropone anche quest’anno l’iniziativa per premiare le migliori decorazioni natalizie allestite dai residenti. Giunto alla sua sesta edizione, il concorso mira a valorizzare l’abilità e la creatività dei cittadini nel realizzare allestimenti natalizi unici e suggestivi, trasformando il territorio in un vero spettacolo di luci e colori.

Chi può Partecipare e Cosa Decorare

Il concorso è aperto esclusivamente ai residenti di Peschiera del Garda, mentre sono esclusi tutti gli esercizi commerciali e professionali. Gli spazi decorabili includono le facciate delle abitazioni private, le finestre, i giardini, i cortili e le aree esterne condominiali, purché facciano parte di residenze private. Questo evento offre la possibilità ai partecipanti di esprimere liberamente la propria creatività, con decorazioni che possono spaziare tra elementi floreali, oggetti della tradizione natalizia e simboli della Natività. Il tema è lasciato alla fantasia dei partecipanti, per dare spazio alla personalizzazione e originalità di ciascun allestimento.

Requisiti per la Partecipazione e Modalità di Iscrizione

Per essere valutati dalla Commissione, gli allestimenti dovranno essere visibili dall’esterno, in modo che possano essere apprezzati dalla strada adiacente alla residenza, inclusi i condomini e i residence.

La partecipazione è gratuita e non comporta alcun costo di iscrizione. Gli interessati devono compilare e consegnare la domanda di partecipazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Peschiera del Garda, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, entro le ore 12:00 del 16 dicembre 2024. La domanda può essere consegnata a mano o inviata tramite PEC all’indirizzo comunepeschieradelgarda@pec.it. È richiesto anche l’invio di una fotografia dell’allestimento, da allegare alla domanda di partecipazione.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video