mercoledì, Maggio 22, 2024
No menu items!
HomeTerritorioCondizioni meteorologiche avverse colpiscono il Lago di Garda, ma il bel tempo...

Condizioni meteorologiche avverse colpiscono il Lago di Garda, ma il bel tempo è alle porte

Ieri, mercoledì 10 aprile, il Lago di Garda è stato colpito da una giornata di pioggia e vento. Nonostante i livelli alti dell’acqua, fortunatamente non si sono registrati danni significativi. Tuttavia, lungo il lungolago di Salò sono stati posizionati precauzionalmente sacchi di sabbia.

La causa di queste condizioni atmosferiche avverse è stata un forte vento di Peler che ha generato onde molto alte. Il livello del lago misurava 137 centimetri sullo zero idrometrico di Peschiera, con un riempimento del 101,4%. Quando il livello supera la soglia critica dei 135 cm e si verificano vento e moto ondoso, c’è il rischio di esondazioni nelle zone costiere più basse.

Questo è quanto accaduto a Salò, dove la Polizia Locale ha chiuso un tratto del lungolago e posizionato sacchi di sabbia per proteggere la passeggiata dalle onde provocate dal forte vento proveniente da nord. Quest’onda ha causato una piccola esondazione sulla passeggiata salodiana. Fortunatamente non ci sono stati danni significativi, ma è stato preferibile intervenire preventivamente per mettere in sicurezza l’area durante la notte.

Tuttavia, già da oggi con il ritorno del bel tempo la situazione potrà lentamente tornare alla normalità.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

- Advertisment -

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video