martedì, Maggio 14, 2024
No menu items!
HomeMusicaConcertiUn Tuffo nei Gusti del Mondo a Sirmione: Cucine a Motore e...

Un Tuffo nei Gusti del Mondo a Sirmione: Cucine a Motore e Dreamin’ Sirmione Tornano con Musica e Sapori Internazionali

Il lago di Garda, con la sua incantevole Sirmione, si presta ancora una volta come teatro di un evento che unisce la passione per la musica alla scoperta di sapori inediti. Stiamo parlando del ritorno di Dreamin’ Sirmione e del Cucine a Motore Food Truck Festival, eventi organizzati dall’Associazione Giovani Sirmione, Cucine a Motore, e con il patrocinio del Comune di Sirmione. Questa edizione promette un viaggio sonoro e culinario attraverso tre serate di live music, dj set, street food gourmet e intrattenimento per tutte le età.

Il Festival del Gusto: Cucine a Motore

Il Cucine a Motore Food Truck Festival rappresenta un viaggio tra i sapori del mondo, in grado di coinvolgere ed esaltare ogni tipo di palato. Food trucks di diverse origini proporranno specialità gastronomiche internazionali e italiane, offrendo una grande varietà di cibo di strada. Non mancheranno proposte per i piccoli, e la birra sarà la bevanda protagonista, grazie alle diverse degustazioni in programma.

Con la collaborazione di Associazione Astragalo e Studioventisette, e il patrocinio del Comune di Sirmione, la manifestazione si svolgerà nel suggestivo parco di San Vito a Sirmione dal 21 al 23 luglio. Durante le serate, il buon cibo sarà protagonista indiscusso, veicolando ed esprimendo culture, tradizioni e gusti diversi e ricercati. Obiettivo di Cucine a motore è puntare alla promozione del territorio, favorendo la qualità e genuinità del cibo di strada come alternativa al cibo di produzione industriale.

L’Internazionale dei Food Truck

Per la cucina internazionale, il viaggio parte dall’Argentina con l’Osteria Argentina, vola in Messico con Awakte Zapercoco, sosta in Grecia con Itaka, per poi tuffarsi nel Venezuela di La reina Pepiada. Non mancano gli stop in Africa con la cucina etnica e fusion di Niominka e in Vietnam con le specialità di Henri’s Street Food. Gli amanti della cucina irlandese possono assaporare gli hamburger di Masterchips, mentre chi ama i gusti americani può rifugiarsi da Truck’n’Roll, Party Truck e Street Bakery.

L’Italia non è da meno: tra gli hamburger di Pan Pan, le specialità napoletane di Fritto e Fritto, i sapori della Sicilia con La Sicilia di Serafino, e gli iconici panzerotti pugliesi di Panzerotto on the Road, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tropical Roll e Bus La Vida Loca cureranno il beverage con cocktail per tutti i gusti.

Dreamin’ Sirmione: Il Ritmo nel Cuore del Garda

La proposta musicale di Dreamin’ Sirmione, che torna anche quest’anno, promette di far vivere tre serate all’insegna della musica e del divertimento. Durante il week-end dal 21 al 23 luglio, il palco si animerà con le performance di diversi artisti, tra cui Serra, B4ck, Rusty Brass, JazzyFunk feat. PYM, Ricca, Riccardo Manfrin, Behind The Balaclava, Novel e Alfie Gray.

In Conclusione: Un’Esperienza Unica

Il Dreamin’ Sirmione e il Cucine a Motore Food Truck Festival promettono di essere un evento unico nel suo genere, capace di coinvolgere e soddisfare i gusti di chiunque. Tra musica dal vivo, dj set, street food gourmet e intrattenimento, il Parco San Vito diventerà il luogo ideale per trascorrere tre giornate all’insegna del divertimento e della scoperta di nuovi sapori. Non resta che segnarsi le date: 21, 22 e 23 luglio.

Il programma delle tre serate

Venerdì 21 luglio
ore 19:00, Serra
ore 20:00, Rusty Brass
ore 22:00, Radio Studio Più

Sabato 22 luglio
ore 19:30, Jazzfunk live feat. PYM
ore 21:00, Ricca
ore 22:00, Riccardo Manfrin

Domenica 23 luglio
ore 19:30, Behind the Balaclava
ore 21:00, Novel
ore 23:00, Alfie Gray

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video