venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàDesenzano del Garda festeggia la sua patrona: Sant'Angela Merici

Desenzano del Garda festeggia la sua patrona: Sant’Angela Merici

Proiezione del film “Angela, libera donna di Dio” Il 27 gennaio commemoriamo la nostra Patrona Sant’Angela Merici: nel giorno dedicato a Lei dedicato, l’Amministrazione Comunale ha deciso di offrire uno spunto di riflessione su questa figura, il cui messaggio appare sempre più moderno e contemporaneo. In un’epoca improntata ancora sulla figura maschile, Sant’Angela capisce che la donna può diventare un importante mezzo di pace e di concordia.

La donna può e deve essere libera, nell’amore di Dio, ma la Santa comprende come la libertà passi sempre attraverso l’educazione e la cultura. “Il messaggio che la nostra Patrona ci lascia, – commenta l’Assessore Cerini – che condividiamo pienamente e che vogliamo ricordare e veicolare, è molto significativo. In un momento storico di divisioni, di crisi, di contrapposizioni, ci ricorda come, per costruire una società migliore, sia necessario farsi baluardi di Pace, Concordia e Comprensione”.

Questo è il messaggio che si vuole mandare attraverso la proiezione del film “Angela, libera donna di Dio”, che si terrà nella Sala Pelèr.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video