giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAttualitàChi dice che il cibo non fa rumore?

Chi dice che il cibo non fa rumore?

Peschiera Del Garda, una cittadina alla confluenza del Fiume Mincio dove la natura e l’ospitalità sono manifesti in ogni cosa. «… tale e tanta è la penuria di vivere nella fortezza sopra Peschiera et così puochi sono gli negotii che a poco a poco gli abitanti abbandonano volontariamente I’habbitar in essa et vanno altrove per procurarsi commodamente il viver il che si vede anco con danno di vostra serenità, cosa che non succedaria quando si potesse fuori d’essa fortezza far mercato come di quel modo che si fa a Crema a Orzi Novi ed altri luoghi di fortezza… » (Anonimo Del 1500).

Tante le storie raccontate per bocca di Filippo Gavazzoni (Resp. Eventi ) che percorrono la vita e il territorio di questa oasi di bellezza turistica così ben curata e protetta.

Dopo una certa incertezza iniziale anche questo virtuoso Comune, ospita una Kermesse gastronomica di lusso come “LE VIE DEL GUSTO “ che in collaborazione con Giovanni Pistaferri presidente di TERRA E ARTE, (Associazione ambulanti specializzati) nei giorni dal 5 al 7 Agosto, promuovono una carovana di eccellenze gastronomiche sotto forma di StreetFood nella piazza del mercato adiacente al Municipio e fronte Lago di Garda.

Il programma fitto di eventi rende quest’evento una tappa formidabile per chi vuole conoscere la cucina di altri paesi come il Brasile, la Grecia ,La Spagna o la dolcissima Ungheria.

Nondimeno tutte le altre somministrazioni e le degustazioni di varie regioni d’Italia che faranno da cornice agli spettacoli che si susseguiranno :

Programma:  Venerdi 5 agosto apertura stand ore 10,00

Durante il giorno il Truck “ON THE ROAD”  sarà sempre disponibile per musica e Baby dance

Alle ore 21,00 il poliedrico Alessandro Zaffanella con gli Alter Ego con le sue molteplici performance canore e di danza.

Sabato 6 Agosto ore 21,00 Obiettivo risata Cabaret con Max Pieriboni ,Beppe Braida, Alessandra Ierse e il lunatico Mago Elias direttamente da Colorado Cafe’ e Zelig.

Domenica 7 Agosto alle ore 10,00 la bellissima Tessa Gelisio girerà tra i banchi alla scoperta delle eccellenze agro alimentari e alle 12,00 davanti al Municipio grande tavolata e premiazione dei migliori Ristoranti di Peschiera D.G che proporranno due piatti della cucina locale. La Cantina che presterà la sua professionalità e competenza durante gli assaggi sarà Cantine la Pergola di Moniga del Garda con i suoi pluripremiati vini Lugana . La prova gastronomica sarà interamente seguita anche da Telecolor  il Canale di Prima rete e Rete Italia Can. 82 Dig.Terr.

Alle ore 18,30 fino a notte inoltrata i mitici Carson Trucker Band che si esibiranno in cover arrangiate per l’occasione.

Non vi sono dubbi, saranno tre giorni tra assaggi e gran divertimento, per tutte le famiglie e per tutti i turisti di passaggio che salteranno tra spiedini bavaresi e incredibili dolci caserecci giostrati ed incartati come oggetti preziosi che passano dalla gola e rimangono nei ricordi di una caldissima estate sul Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video