mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeNotizie dal GardaEmergenza grandinata a Peschiera del Garda: il Comune mette a disposizione un...

Emergenza grandinata a Peschiera del Garda: il Comune mette a disposizione un servizio straordinario di ritiro dei rifiuti ingombranti danneggiati direttamente a domicilio

Peschiera del Garda si è trovata a fronteggiare i danni causati da una violenta grandinata avvenuta il 24 luglio 2023. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini un supporto straordinario per il recupero dei rifiuti ingombranti danneggiati a causa del maltempo.

L’iniziativa riguarda esclusivamente le utenze domestiche, che possono usufruire di due passaggi straordinari per il ritiro degli oggetti danneggiati direttamente a domicilio. Questa opportunità sarà disponibile nelle giornate dell’11 e del 25 agosto. Per prenotare il ritiro, è possibile contattare il numero verde 800.734989.

Si ricorda che il numero verde è una segreteria telefonica, sulla quale è possibile lasciare il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Una volta ricevuta la richiesta, l’amministrazione comunale provvederà a richiamare i cittadini quanto prima per concordare i dettagli del ritiro.

Per maggiori informazioni e dettagli, si può fare riferimento al sito ufficiale del Comune di Peschiera del Garda, all’indirizzo https://www.comunepeschieradelgarda.com/news/avviso-6/.

L’iniziativa mira a fornire un sostegno concreto ai cittadini colpiti dalla grandinata, che hanno subito danni ai loro oggetti ingombranti. Il maltempo ha causato una serie di danni significativi che rendono difficile smaltire i rifiuti in modo tradizionale. La soluzione proposta dall’amministrazione comunale offre un servizio di recupero a domicilio, eliminando quindi le difficoltà legate al trasporto dei rifiuti verso le isole ecologiche.

È importante sottolineare che l’iniziativa è rivolta esclusivamente alle utenze domestiche e che il servizio è dedicato ai rifiuti gravemente danneggiati dalla grandinata del 24 luglio 2023. Pertanto, è necessario contattare il numero verde nel periodo stabilito, ossia l’11 e il 25 agosto.

La grandinata che si è abbattuta su Peschiera del Garda ha causato disagi e danni significativi ai cittadini. Questa iniziativa offre loro un’opportunità di recupero, permettendo loro di liberarsi degli oggetti ingombranti danneggiati in modo comodo e sicuro. L’amministrazione comunale si è impegnata a fornire il massimo supporto possibile, mettendo a disposizione questo servizio straordinario.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video