sabato, Settembre 30, 2023
HomeCulturaArteUn'indimenticabile serata di poesia, moda e musica: la presentazione de "Il Deserto...

Un’indimenticabile serata di poesia, moda e musica: la presentazione de “Il Deserto di Milano” di Arianna Galli a Sirmione.

Sirmione si prepara ad accogliere uno degli even­ti cul­tur­ali più atte­si del­la sta­gione: la pre­sen­tazione de “Il Deser­to di Milano” di Ari­an­na Gal­li, pres­so la Comu­nale, ven­erdì 8 set­tem­bre alle 19:00. L’even­to, orga­niz­za­to dal­la Pro Loco di Sirmione, promette di essere una ser­a­ta all’in­seg­na del­la musi­ca, del­l’el­e­gan­za e del­la moda, con un inter­es­sante dial­o­go tra l’autrice e il criti­co let­ter­ario Francesco Auri­o­la.

“Il Deser­to di ” è una rac­col­ta di poe­sie che nar­ra la sto­ria di una Milano deser­ta durante le fasi più dif­fi­cili del­la pan­demia. L’artista mis­te­riosa si riv­ela attra­ver­so l’arte del­la moda, del­la musi­ca e del­la voce, rius­cen­do a dipin­gere l’essere umano nel­la sua poliedri­ca tra­ma esisten­ziale. Nel libro, risuona la sto­ria di , un’artista che è diven­ta­ta un’i­cona di tal­en­to, stile ed ele­gan­za, gra­zie anche alla col­lab­o­razione con la sar­ta e stilista Biki, che ha con­tribuito a ren­der­la un sim­bo­lo di raf­fi­natez­za e mis­tero.

Ari­an­na Gal­li, nata a Milano da gen­i­tori ital­iani e france­si, è una scrit­trice poliedri­ca: poet­es­sa, crit­i­ca let­ter­aria, pit­trice, arti­col­ista di moda e tradut­trice. Ha vin­to numerosi pre­mi let­ter­ari e le sue poe­sie sono state pub­bli­cate su quo­tid­i­ani e riv­iste let­ter­arie ital­iane ed europee. La sua parte­ci­pazione all’edi­zione del SirmioneInLove del 2022 le ha per­me­s­so di vin­cere nel­la cat­e­go­ria OVER 18.

L’even­to di pre­sen­tazione de “Il Deser­to di Milano” si inserisce per­fet­ta­mente nel con­testo di Sirmione, una local­ità rino­ma­ta per la sua bellez­za e la sua ani­ma artis­ti­ca. Il dial­o­go tra Ari­an­na Gal­li e Francesco Auri­o­la promette di offrire agli spet­ta­tori un’oc­ca­sione uni­ca per sco­prire il dietro le quinte del­la creazione artis­ti­ca e per immerg­er­si in un viag­gio emozio­nante attra­ver­so la let­ter­atu­ra e l’arte.

Durante l’in­con­tro, Ari­an­na Gal­li con­di­viderà con il pub­bli­co la sua pas­sione per la moda, la musi­ca e la voce, mostran­do come queste forme d’arte pos­sano essere degli stru­men­ti stra­or­di­nari per esprimere e rac­con­tare le sfu­ma­ture del­l’an­i­mo umano. Sarà un’oc­ca­sione per sco­prire il tal­en­to e la sen­si­bil­ità di ques­ta gio­vane artista poliedri­ca e per las­cia­r­si affascinare dalle sue parole.

La Pro Loco di Sirmione si fa por­tav­oce di questo even­to uni­co nel suo genere, che si inserisce per­fet­ta­mente nel­la tradizione cul­tur­ale del­la cit­tà. Sirmione, con il suo incan­tev­ole panora­ma sul , è da sem­pre una des­ti­nazione ama­ta dai tur­isti e dagli aman­ti del­l’arte. L’even­to ne cel­e­bra la bellez­za e l’at­mos­fera mag­i­ca, offren­do ai parte­ci­pan­ti un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile.

L’ap­pun­ta­men­to è fis­sato per ven­erdì 8 set­tem­bre alle 19:00 pres­so la Bib­liote­ca Comu­nale di Sirmione. Sarà un’oc­ca­sione imperdi­bile per sco­prire le pro­fon­dità del­la di Ari­an­na Gal­li, immerg­er­si nel­l’at­mos­fera del Deser­to di Milano e las­cia­r­si ispi­rare dal­l’arte e dal­la cre­ativ­ità che ani­mano la cit­tad­i­na sulle sponde del Lago di Gar­da.

La ser­a­ta sarà arric­chi­ta dal­la pre­sen­za di Francesco Auri­o­la, criti­co let­ter­ario e esper­to del­la sce­na cul­tur­ale ital­iana, che guiderà il pub­bli­co in un viag­gio alla scop­er­ta delle emozioni e dei mes­sag­gi con­tenu­ti nelle poe­sie di “Il Deser­to di Milano”. Sarà un’oc­ca­sione uni­ca per conoscere da vici­no il proces­so cre­ati­vo del­l’autrice e per com­pren­dere appieno il sig­ni­fi­ca­to pro­fon­do che si cela dietro ai ver­si.

L’ap­pun­ta­men­to è aper­to a tut­ti gli appas­sion­ati di let­ter­atu­ra, di arte e di cul­tura e rap­p­re­sen­ta un’op­por­tu­nità uni­ca per impara­re e crescere attra­ver­so l’arte. L’even­to è orga­niz­za­to nel rispet­to delle nor­ma­tive vigen­ti per la sicurez­za e il dis­tanzi­a­men­to sociale.

Non man­cate l’in­con­tro con Ari­an­na Gal­li, autrice de “Il Deser­to di Milano”, una ser­a­ta indi­men­ti­ca­bile ded­i­ca­ta all’arte, alla moda, alla musi­ca e alla voce. Sarete trasportati in un viag­gio emozio­nante all’in­ter­no del mon­do delle poe­sie, in un’at­mos­fera uni­ca nel sug­ges­ti­vo sce­nario di Sirmione, sulle sponde del Lago di Gar­da.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video