domenica, Maggio 19, 2024
No menu items!
HomeEventiArcobonsai e Arcofiori: l'evento imperdibile per gli amanti del bonsai e dei...

Arcobonsai e Arcofiori: l’evento imperdibile per gli amanti del bonsai e dei fiori

Dal 26 al 28 aprile si terranno ad Arco la 38ª edizione di Arcobonsai e la 25ª di Arcofiori. Questi eventi sono diventati un punto di riferimento nel mondo del bonsai e del florovivaismo locale.

Arcobonsai è considerato uno dei più importanti eventi bonsaistici in Italia ed è diventato un appuntamento fisso nel calendario internazionale. Oltre 300 convegnisti e più di 60 commercianti parteciperanno all’evento, che attira circa quattromila visitatori ogni anno. L’Arcobonsai ha ricevuto il patrocinio del Consolato generale del Giappone in Italia, della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Arco. Inoltre, è l’unico club europeo ad aver ospitato per tre volte la convention dell’European Bonsai Association.

Durante i tre giorni dell’evento, saranno organizzate diverse attività tra cui mostre, dimostrazioni, il Trofeo Arcobonsai e il mercato dei bonsai e dei suiseki. Sarà anche presente il mercato contadino di Natura Amica della Coldiretti.

Il programma prevede una serie di relazioni, dimostrazioni e workshop tenuti da esperti italiani e stranieri. Saranno affrontati temi come la preparazione agronomica pre-estiva, l’integrazione tra bonsai e suiseki, l’estetica e la progettazione dei bonsai, solo per citarne alcuni.

L’evento si concluderà domenica pomeriggio con l’assemblea annuale dell’Ubi e la cerimonia di chiusura.

Per maggiori informazioni sul programma completo e gli orari delle attività, è possibile visitare il sito web ufficiale dell’evento: www.arcobonsai.com.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video