giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeSpettacoliCinema"Una fragile armonia"
Film proiettato il 16 e 17 ottobre nella sala della comunità di via Rosmini, a Riva.

“Una fragile armonia”

Per la rassegna «Il piacere del cinema» si proietta mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film di Yaron Zilberman «Una fragile armonia», con Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Catherine Keener (genere drammatico, durata un’ora e 45 minuti, produzione Usa 2013). L’inizio è alle ore 21 e l’ingresso costa 5 euro.

Qualche anticipazione sulla trama. Peter Mitchell è violoncellista e vedovo inconsolabile di un mezzosoprano; Daniel Lerner è primo violino con l’ossessione della perfezione; Robert Gelbart è secondo violino col complesso del numero due; e Juliette Gelbart è violista e moglie insoddisfatta di Robert. Insieme compongono un celebre quartetto d’archi che da venticinque anni raccoglie applausi e consensi in tutto il mondo. Il Parkinson diagnosticato a Peter getta il gruppo nel panico e nello sconforto. Alla vigilia di una nuova stagione dovranno fare i conti con la malattia di Peter, l’Opera 131 di Beethoven e la vita che mette a dura prova i loro sentimenti e la loro relazione. Tra colpi di scena e colpi di archetto si «accorderanno», perdendo la leggerezza ma ritrovando l’armonia.

La rassegna cinematografica è proposta da Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video