venerdì, Maggio 24, 2024
HomeSpettacoliDanzaGabriele d'Annunzio e Isadora Duncan: il fuoco della vita

Gabriele d’Annunzio e Isadora Duncan: il fuoco della vita

Un’Esibizione Magica di Danza al Vittoriale degli Italiani

Gabriele d’Annunzio e Isadora Duncan: il fuoco della vita, uno spettacolo mozzafiato e affascinante, sarà presentato all’Auditorium del Vittoriale degli Italiani, l’8 giugno 2023, alle 19.30. Questo evento straordinario, ideato e promosso dalla produttrice Sophie Eustache, vedrà protagonisti i ballerini dell’Istituto Internazionale Isadora Duncan – IDII, guidati dalla rinomata direttrice artistica Jeanne Bresciani.

Gabriele d'Annunzio e Isadora Duncan

La Rinascita di un’Epoca d’Oro

L’atmosfera vibrante dell’epoca in cui Gabriele d’Annunzio, l’attrice Eleonora Duse e la ballerina Isadora Duncan hanno rivoluzionato l’arte teatrale con audacia e creatività sarà rievocata in questo straordinario spettacolo. Jeanne Bresciani, con il suo talento senza pari, porterà in scena coreografie di Isadora Duncan e di sé stessa, seguendo lo stile ispirato alla grande danzatrice statunitense.

Un Viaggio nel Tempo e Nello Spazio

La danza di Jeanne Bresciani e degli artisti dell’IDII catturerà l’essenza della visione artistica di Isadora Duncan, combinando armoniosamente la plasticità dell’arte greca, la forza della natura e l’intensità emotiva della musica. Attraverso movimenti fluidi e tecniche innovative, i ballerini del IDII trasmetteranno emozioni profonde e coinvolgenti al pubblico.

Un’Esibizione Eclettica e Coinvolgente

Durante lo spettacolo, gli spettatori saranno trasportati in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio grazie alle straordinarie musiche di compositori come Gluck, Chopin, Wagner, Brahms, Scriabin, Saint-Saëns e Vangelis. Oltre alle emozionanti performance di danza, l’evento includerà anche animazioni 3D e composizioni musicali curate da Vince Gagliardi, che contribuiranno a creare un’atmosfera magica e coinvolgente.

Un’Esperienza Unica e Imperdibile

Lo spettacolo “Gabriele d’Annunzio & Isadora Duncan: il fuoco della vita” sarà un’esperienza unica per gli appassionati di danza, gli amanti dell’arte e tutti coloro che desiderano immergersi nell’energia e nell’eleganza del movimento. L’ingresso sarà gratuito su invito fino ad esaurimento posti, quindi è consigliabile prenotare il proprio posto scrivendo a sophieoeustache@gmail.com.

Gabriele d’Annunzio e Isadora Duncan: Preservare un’Eredità Artistica e Filosofica

L’Istituto Internazionale Isadora Duncan (IDII), fondato nel 1977 da Maria Theresa e Kay Bardsley, si impegna a preservare l’eredità artistica e filosofica di Isadora Duncan. Con la sua missione di promuovere l’educazione attraverso lo studio dell’arte classica e del movimento del corpo, l’IDII ha ampliato la sua portata oltre New York, operando nei cinque continenti. L’organizzazione si dedica anche alla conservazione del ricco materiale d’archivio lasciato da Maria Theresa Duncan.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video