giovedì, Luglio 18, 2024
HomeSpettacoliCinemaGardaland inaugura "Wolf Legend": un'avventura adrenalinica per tutte le età

Gardaland inaugura “Wolf Legend”: un’avventura adrenalinica per tutte le età

Gardaland, uno dei parchi di divertimento più rinomati d’Italia, ha ufficialmente aperto al pubblico la sua nuova attrazione per il 2024: “Wolf Legend”. Questa Drop & Twist Tower, unica nel suo genere, promette di regalare emozioni forti a visitatori di ogni età.

L’inaugurazione è stata caratterizzata da un suggestivo spettacolo pirotecnico e dalla presenza dell’Amministratore Delegato Sabrina de Carvalho, che ha dato il via alla stagione con un innovativo “taglio del nastro” utilizzando una torcia infuocata. La nuova attrazione si ispira alla leggenda di un lupo pietrificato, alto oltre 16 metri, che i visitatori devono liberare gettandosi tra le sue fauci.

Un’Avventura Immersiva

L’esperienza inizia già all’ingresso dell’attrazione, dove un imponente tronco d’albero trasformato dal maleficio accoglie gli avventurieri. A bordo di una gondola e accompagnati da canti rituali, i partecipanti salgono lungo una torre ottagonale adornata da simboli misteriosi e straordinari effetti luminosi. Una volta raggiunta l’altezza massima di 25 metri, i coraggiosi cadono tra dense nuvole di fumo nelle fauci del lupo pietrificato. Durante il percorso, vengono fatti salire e scendere più volte e ruotano attorno all’asse della torre per vivere un’esperienza davvero avvincente.

Investimenti Significativi

Sabrina de Carvalho ha sottolineato come questa nuova attrazione sia frutto del lavoro del Team Creativo di Merlin Entertainments, che ha tenuto conto delle preferenze espresse dai visitatori attraverso sondaggi interni. “Ogni anno investiamo nelle infrastrutture e nei servizi per migliorare continuamente l’offerta,” ha dichiarato de Carvalho. L’investimento totale per la stagione corrente ammonta a circa 14 milioni di euro e comprende non solo la realizzazione della “Wolf Legend”, ma anche nuovi spettacoli e manutenzioni straordinarie in tutto il resort.

Affluenza Internazionale

Le presenze nel resort continuano a confermare l’affezione della clientela italiana (54%) e straniera, con particolare riferimento ai visitatori provenienti dall’area DACH (Germania, Austria e Svizzera). Le prenotazioni sono in linea con le previsioni degli anni precedenti, puntando a raggiungere un tasso d’occupazione del 95-98% durante l’estate.

Novità negli Spettacoli

La programmazione degli spettacoli vede diverse novità: al Gardaland Theatre va in scena “!MPOSSIBLE”, uno show di magia e illusionismo che sta riscuotendo grande successo; mentre al cinema 4D è proiettato il classico intramontabile LOONEY TUNES™ 4D. Inoltre, lungo i viali del parco sono presenti numerose Street Animation con artisti pronti a coinvolgere i visitatori in divertenti avventure.

Eventi Estivi

Dal 15 giugno all’8 settembre Gardaland vivrà la stagione estiva con Gardaland Night is Magic, offrendo aperture serali fino alle ore 23:00. Il culmine sarà il Gardaland Summer Festival il 22 giugno con RTL 102.5 fino all’1 di notte. Special guest dell’edizione saranno gli Articolo 31 che trasformeranno piazza Jumanji in una discoteca a cielo aperto.

Con queste nuove iniziative ed esperienze immersive, Gardaland continua ad affermarsi come una delle destinazioni turistiche più amate in Europa, attirando famiglie e gruppi di amici desiderosi di vivere giornate indimenticabili nel cuore del Lago di Garda.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video