mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeBreviGiovani del Kalipè in visita al sindaco Santi: progetti, domande e regali...

Giovani del Kalipè in visita al sindaco Santi: progetti, domande e regali per una giornata speciale a Palazzo Pretorio.

Nel pomeriggio di giovedì 22 febbraio, il sindaco di Riva del Garda, Cristina Santi, ha ricevuto una visita speciale nel suo ufficio municipale. Una delegazione del Centro socio educativo Kalipè ha avuto l’opportunità di incontrare il sindaco e trascorrere un’ora in sua compagnia. La delegazione era composta da sei giovani, di età compresa tra la quarta elementare e la terza superiore, due educatrici e una volontaria.

L’idea di questa visita è nata lo scorso luglio, durante la festa di chiusura del campo di volontariato “Io ci sono”, organizzato dall’Apsp Casa Mia. Durante l’evento, è stata inaugurata una cassetta per il book crossing, realizzata dai partecipanti del campo di volontariato. Purtroppo, la cassetta è stata successivamente danneggiata da ignoti. Prima di Natale, il sindaco ha visitato il Kalipè per una merenda e ha espresso il suo dispiacere per il danneggiamento, offrendo anche alcuni dei suoi libri per la nuova cassetta di book crossing. Durante l’incontro, il sindaco ha invitato i giovani a visitare l’ufficio municipale, che si è concretizzato il 22 febbraio.

Durante la visita, i giovani hanno raccontato al sindaco come trascorrono il loro pomeriggio al centro, dopo la scuola. Iniziano con un pranzo tutti insieme, poi giocano e fanno i compiti, supportati da tre volontari. Successivamente, partecipano a varie attività, come giochi, palestra, nuoto, orto e gite sul territorio e al lago. Inoltre, grazie al progetto “In Virtus” dell’AD Virtus Basket Altogarda in collaborazione con l’associazione Prisma di Arco, partecipano anche a un programma di basket inclusivo che promuove il benessere e l’integrazione sociale delle persone con disabilità. La giornata al Kalipè si conclude con una merenda.

Durante la chiacchierata con il sindaco, i giovani hanno posto alcune domande, principalmente sulla sua posizione di primo cittadino, e hanno condiviso idee per migliorare la città e argomenti che li interessano particolarmente, come la qualità dell’acqua del lago. Alla fine della visita, sono stati scambiati dei regali e sono state scattate delle foto di gruppo.
Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video