giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaArte"Green Border", il dramma ambientato nel 2023 tra Polonia e Bielorussia, in...

“Green Border”, il dramma ambientato nel 2023 tra Polonia e Bielorussia, in proiezione giovedì 29 febbraio a Riva del Garda: tutte le info sulla rassegna “Il piacere del cinema” con Agnieszka Holland

La rassegna cinematografica “Il piacere del cinema” propone giovedì 29 febbraio il film “Green Border”. Il film, di genere drammatico, è ambientato in Polonia, Germania, Francia e Belgio nel 2023 e ha una durata di 147 minuti.

La trama del film ruota attorno alla crisi umanitaria causata dall’apertura dei confini bielorussi da parte di Alexander Lukashenko nel 2021. I rifugiati provenienti dal Medio Oriente e dall’Africa vengono trasportati nella zona di confine tra Bielorussia e Polonia, conosciuta come la “zona rossa”. Durante la notte, alcuni di loro cercano di attraversare clandestinamente il confine, sperando di non essere catturati dalle guardie polacche. Tra di loro ci sono una famiglia di rifugiati siriani e un insegnante di lingua inglese afghano. Il film, girato in bianco e nero, è stato premiato con il Premio speciale della giuria alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2023. La regia è di Agnieszka Holland e nel cast figurano Behi Djanati Atai, Agata Kulesza, Maja Ostaszewska, Tomasz Wlosok e Piotr Stramowski.

La proiezione avrà luogo nella sala cinema della Comunità di valle, situata in via Rosmini 5 a Riva del Garda, con inizio alle ore 21. Il costo del biglietto intero è di 7 euro, mentre il ridotto è di 5 euro per gli over 65, i minori di 14 anni e gli studenti fino a 25 anni. La biglietteria aprirà mezz’ora prima della proiezione.

La rassegna cinematografica è organizzata dalla Comunità di valle Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, sotto la direzione artistica del Coordinamento teatrale trentino.

Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video