domenica, Maggio 26, 2024
HomeAttualità"La guerra" ai Libri sotto i portici

“La guerra” ai Libri sotto i portici

Pane, frittate, guerre e migliaia e migliaia di libri. Questo è il menù della puntata di maggio di “Libri sotto i portici” di Castel Goffredo, il più grande mercato italiano di volumi del passato e tra i primi in Europa. E’ un menù che va spiegato.

Il tema del mese è “All’attacco” e coinvolge quindi tutto quanto sa di guerra, armi e uniformi comprese, per la delizia dei tanti collezionisti in quest’ambito. Quindi i libri di profumo bellico spiccheranno tra gli altri di ogni argomento sulle centocinquanta e passa bancarelle (tante sono state prenotate). E poiché, in quel di Castel Goffredo, sostengono che l’appetito è tra le pagine, l’abbinamento mensile con un cibo di strada della tradizione sarà con pane e frittata, una leccornia d’altri tempi che non smette di piacere e proposta un po’ ovunque sotto i portici castellani, in collaborazione con i commercianti della cittadina.

E, in più, come sempre avventure nell’arte locale con il percorso museale “La Prepositurale di Sant’Erasmo e il suo Tesoro” e la visita a Castel Goffredo, in entrambi i casi a partire dalle 14,30.

 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video