domenica, Maggio 5, 2024
HomeAttualitàI giovani del Bazoli hanno creato un marchio
Il progetto «Equal» all’istituto di Desenzano dovrebbe garantire posti di lavoro alle nuove generazioni del basso Garda. «Il tempo libero si fa impresa», progetto europeo per chi è disoccupato o a rischio

I giovani del Bazoli hanno creato un marchio

Valutare le potenzialità economiche del territorio, studiare strategie di mercato adeguate e produrre un marchio per far partire un progetto che possa in futuro garantire posti di lavoro a giovani a rischio o disoccupati; tutto sotto l’egida della comunità europea. E’ il lavoro degli studenti degli istituti «Bazoli» e «Marco Polo» di Desenzano, che nelle scorse settimane hanno prodotto il marchio «Il tempo libero si fa impresa» che è diventato il testimonial italiano del progetto europeo Equal. Un marchio che verrà riprodotto su biglietti da visita, carta intestata e siti web, per studiare nuove strategie di mercato in aree particolari, che possono ancora dare molto. Proprio in questo contesto la zona del basso lago di Garda, con la massiccia presenza di strutture turistiche, che può ancora regalare un grosso indotto dalle attività per il divertimento, si è prestata nel migliore dei modi a questo studio che ha visto gli studenti seguiti dalle professoresse Annovazzi, Favaroni e Vicchio. Dopo il grande successo de «Il tempo libero si fa impresa», gli studenti desenzanesi si sono già messi all’opera per realizzare il marchio europeo per «Equal», il progetto europeo che vede l’Italia Paese capofila. Per questo motivo la commissione del progetto ha scelto proprio gli studenti bresciani per la realizzazione del marchio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video