Si è concluso con un ottimo riscontro da parte del territorio il primo ciclo di incontri promossi da Green Line .
Buona la partecipazione dei portatori di interesse dei vari ambiti toccati dal progetto: natura e ambiente, prodotti locali, sport, ricettività, cultura.
Circa un centinaio fra Associazioni, aziende, Istituzioni che realizzano, gestiscono o propongono attività nell’Alto Garda e in Valle Sabbia sono state incontrate direttamente, molte di più quelle contattate. Unanime l’interesse a prender parte al progetto, ora in fase di raccolta delle candidature ufficiali e della documentazione specifica sulle singole realtà.
Un analogo percorso partecipativo è attualmente in corso anche negli altri territori coinvolti da Green Line, sotto la regia dei rispettivi GAL: l’obiettivo è presentare entro fine anno il catalogo dinamico dell’offerta green per l’intera “area vasta” del lago di Garda.
Far parte di Green Line costituisce un vantaggio competitivo legato all’aumento di visibilità e all’allargamento del target di fruitori/clienti. Essere “green” è sinonimo di qualità ambientale e attenzione allo sviluppo rurale. È inoltre un’opportunità per dimostrare impegno e attenzione alle problematiche del proprio territorio.
Chi fosse interessato ad approfondire e/o partecipare a Green Line è ancora in tempo ed è invitato a contattare al più presto il GAL.