giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAttualitàin crescendo la Scuola Nazionale per le Unità Cinofile da Soccorso dell'Ordine...

in crescendo la Scuola Nazionale per le Unità Cinofile da Soccorso dell’Ordine di Malta

Continua la crescita della Scuola Nazionale per le Unità Cinofile da Soccorso dell’Ordine di Malta che a Lazise ha aperto da poco un distaccamento della sede istituzionale di Pinerolo, in parallelo con l’altro polo di Sant’Arcangelo di Romagna. Ed anche a Lazise si moltiplicano i progetti e le attività che vedono in primo piano la sezione dei cinofili lacisiensi guidati da Sante Pasquali ed Adalisa Tomezzoli.

“Stiamo lavorando molto bene – spiega il direttore della scuola nazionale di cinofilia Cisom Colonnello Alfredo Carmelita – e per prima cosa abbiamo messo in piedi una raccolta alimentare mensile attraverso il contributo di alcuni supermercati della zona Baldo-Garda con distribuzione settimanale ad alcune famiglie bisognose. Abbiamo promosso alcuni incontri gratuiti di educazione cinofila, il servizio di custodia dei cani (dog sitting) presso il Parco Natura Viva di Pastrengo consentendo ai turisti di  visitare il parco lasciando in ottime mani il loro cane. Sono stati avviati corsi di Dog Sitter per dare la possibilità di lavoro ai giovani del luogo, offrendo servigi ai turisti, infine alcuni corsi di preparazione sia per unità cinofile di soccorso che per unità di Pet therapy/PAA coordinate anche con attività di soccorso e Protezione Civile con o senza cane.”

“La scuola ha tante altre iniziative in preparazione – sottolinea Sante Pasqualini -che hanno comunque bisogno di altri nuovi volontari. Abbiamo bisogno di persone disponibili, che vogliono mettersi in gioco, pronte a nuove esperienze sia in ambito umano che cinofilo. Il nostro motto: Aiutaci ad Aiutare!

E’ possibile mettersi in contatto con la scuola attraverso la mail: scuolanazionalecinofilia@cisom.org oppure contattando i seguenti numeri telefonici : 3333880355 oppure 3405565098

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video