martedì, Aprile 16, 2024
HomeMusicaConcertiInfonote String Ensemble: Un concerto di serenate per archi a Gardone Riviera

Infonote String Ensemble: Un concerto di serenate per archi a Gardone Riviera

Se siete appassionati di musica classica e volete trascorrere una piacevole serata sul lago di Garda, non perdete il concerto dell’Infonote String Ensemble che si terrà sabato 6 maggio 2023 alle ore 17.30 a Palazzo Wimmer (ex Casinò) di Gardone Riviera (Brescia). L’evento fa parte del ciclo “Aspettando Suoni e Sapori del Garda”, una rassegna di sei concerti che anticipano il Festival Suoni e Sapori del Garda, in programma dal 2 giugno al Vittoriale degli Italiani.

L’Infonote String Ensemble è un’orchestra d’archi formata da musicisti professionisti che si dedicano alla diffusione del repertorio cameristico e sinfonico. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di quattro serenate per archi di autori diversi: E. Elgar, G. Holst, O. Respighi e E. Grieg. Si tratta di brani che spaziano dal romanticismo inglese al neoclassicismo italiano, passando per la tradizione nordica e le antiche arie e danze per liuto.

Il concerto è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, da effettuare inviando una mail a info@lagodigarda.it. Un’occasione da non perdere per ascoltare della buona musica in una cornice suggestiva e storica.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video