sabato, Aprile 27, 2024
HomeBreviRegione Lombardia investe nella sicurezza sul Garda e sui laghi: stanziati 242.000...

Regione Lombardia investe nella sicurezza sul Garda e sui laghi: stanziati 242.000 euro.

Regione Lombardia ha stanziato nuovi fondi per garantire la sicurezza sul Lago di Garda e sugli altri laghi della regione. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Franco Lucente, ha approvato una delibera che prevede un finanziamento di 242.000 euro per assicurare la sicurezza dei bacini lacuali.

Di questi, 47.000 euro saranno destinati al territorio del Garda. I fondi saranno utilizzati per attività di vigilanza, intervento e soccorso finalizzate alla sicurezza della navigazione sui laghi regionali. Queste risorse vengono erogate annualmente da Regione Lombardia alle Autorità di bacino lacuali e ai comuni rivieraschi dei laghi Maggiore, Ceresio, Lario, Iseo e Garda.

Secondo l’assessore Lucente, questa decisione dimostra il sostegno continuo di Regione Lombardia verso i laghi del territorio. Rispetto all’anno precedente, sono stati incrementati di 23.000 euro i fondi destinati a questo scopo. L’obiettivo è garantire ai residenti e ai turisti la possibilità di godere delle bellezze dei laghi in tranquillità e sicurezza.

Lucente ha sottolineato l’importanza dei servizi di vigilanza, intervento e soccorso per assicurare la sicurezza della navigazione sui laghi. Questi servizi sono fondamentali per promuovere la mobilità dolce e sostenere lo sviluppo della mobilità a basso impatto ambientale. Regione Lombardia si impegna a favorire la diffusione della mobilità elettrica e di altri carburanti alternativi, in sinergia con le Autorità di bacino e gli enti preposti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video