venerdì, Giugno 9, 2023
HomeAttualitàLa farmacia comunale al Leone si amplia e inaugura la nuova sede

La farmacia comunale al Leone si amplia e inaugura la nuova sede

La San Gio­van­ni Bat­tista di Lona­to del Gar­da, real­iz­za­ta nel 2015 all’ester­no del­l’in­gres­so cen­trale de Shop­ping Cen­ter, ora cam­bia posizione e amplia gli spazi pas­san­do da 110 a 220 metri quadri, com­pren­sivi del nec­es­sario mag­a­zz­i­no per lo stoccag­gio dei med­i­c­i­nali. La nuo­va posizione del pun­to ven­di­ta è a ridos­so del­l’in­gres­so prin­ci­pale, quel­lo a Nord, e godrà di un parcheg­gio ris­er­va­to anti­s­tante l’en­tra­ta del­la far­ma­cia e anche di una ded­i­ca­ta per ren­dere anco­ra mag­giore la fruibil­ità del servizio nei giorni di grande affluen­za del cen­tro com­mer­ciale.

Gra­zie alla col­lab­o­razione con l’Am­min­is­trazione comu­nale gui­da­ta da , la far­ma­cia aper­ta quat­tro anni fa dispone di spazi mag­giori, per rispon­dere alle cres­cen­ti esi­gen­ze degli uten­ti.

La far­ma­cia, com­ple­ta­mente riv­is­i­ta­ta al suo inter­no, ha subito tre giorni di chiusura pri­ma del­l’aper­tu­ra per per­me­t­tere il traslo­co di tut­ti i prodot­ti all’in­ter­no del nuo­vo spazio. Il pun­to ven­di­ta ha ria­per­to i bat­ten­ti nel­la nuo­va posizione ieri, giovedì 5 dicem­bre e, anche in questo caso, seguirà gli orari di aper­tu­ra del cen­tro: è aper­to sette giorni su sette, domeniche com­p­rese, dalle 9 alle 22. Un servizio fon­da­men­tale per la comu­nità lonatese, ma anche per le migli­a­ia di cli­en­ti-pazi­en­ti che ogni giorno pas­sano dal cen­tro e che, già in questi pri­mi quat­tro anni, han­no potu­to godere di una far­ma­cia pre­sidi­a­ta da per­son­ale qual­i­fi­ca­to anche in orari stra­or­di­nari rispet­to alle altre far­ma­cie.

Il con­sis­tente ampli­a­men­to dei locali, oltre a per­me­t­tere una mag­giore offer­ta di prodot­ti a scaf­fale, con­sen­tirà di atti­vare nuovi e impor­tan­ti servizi per la clien­tela. «Sti­amo anco­ra definen­do con quan­ti e quali servizi imple­menter­e­mo la nos­tra già ampia offer­ta – ha det­to Attilio Quar­tuc­ci, Ammin­is­tra­tore Uni­co delle Far­ma­cie di Lona­to del Gar­da – tenen­do ovvi­a­mente in con­sid­er­azione quel­li di cui i cli­en­ti-pazi­en­ti han­no più bisog­no».

«La real­iz­zazione del­la nuo­va e più ampia sede del­la far­ma­cia comu­nale San Gio­van­ni Bat­tista è un impor­tante tra­guar­do che per­me­t­terà all’Am­min­is­trazione comu­nale di ampli­are un servizio di basi­lare impor­tan­za per il ter­ri­to­rio, come quel­lo offer­to dalle far­ma­cie comu­nali, che oltre a offrire servizi svol­go­no, attra­ver­so scon­tis­tiche per gli uten­ti e attra­ver­so un rein­ves­ti­men­to degli utili in servizi per il cit­tadi­no, un ruo­lo sociale di pri­mario rilie­vo per la comu­nità lonatese», dichiara il sin­da­co Rober­to Tar­dani. Il pri­mo cit­tadi­no ha anche volu­to esprimere un ringrazi­a­men­to par­ti­co­lare al dot­tor Iop­pi «per la fat­ti­va col­lab­o­razione che da sem­pre con­trad­dis­tingue i rap­por­ti tra il grup­po Iper e l’Am­min­is­trazione comu­nale e che ha per­me­s­so la nasci­ta del­la nuo­va far­ma­cia in posizione di grande vis­i­bil­ità e di sig­ni­fica­tive dimen­sioni».

«La nuo­va far­ma­cia è una bel­la rispos­ta da parte de Il Leone alle esi­gen­ze del­la clien­tela e del ter­ri­to­rio, stu­di­a­ta e pen­sa­ta in una log­i­ca di moder­nità, effi­cien­za e imple­men­tazione del servizio» ha com­men­ta­to Francesco Iop­pi, respon­s­abile immo­bil­iare Grup­po Finiper.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video