venerdì, Marzo 1, 2024
HomeCulturaArteFamiglie al museo: laboratorio artistico al Museo Alto Garda in occasione della...

Famiglie al museo: laboratorio artistico al Museo Alto Garda in occasione della Giornata nazionale F@Mu 2023 a Riva del Garda.

Domenica 8 ottobre si terrà a Riva del Garda un evento culturale dedicato alle famiglie, che promuove e facilita l'incontro tra genitori e figli e i molti luoghi espositivi del Paese. Si tratta della Giornata nazionale F@Mu, Famiglie al 2023, che mira a educare i più piccoli e a farli familiarizzare con i contenuti culturali, sfruttando l'opportunità offerta dai musei sempre più “family friendly”.

Anche il parteciperà a questa importante giornata organizzando un laboratorio artistico per bambini da 5 a 10 anni. L'evento, intitolato “Collage futurista. Tra geometrie e colori”, si svolgerà domenica 8 ottobre dalle ore 15 alle ore 16.30. I partecipanti saranno coinvolti in una breve visita alla mostra “Dal Futurismo all'Informale. Capolavori nascosti nelle collezioni del Mart”, dove potranno ammirare i colori e le forme dei quadri futuristi. Successivamente, i bambini daranno vita a un divertente collage tridimensionale ispirato alle opere esposte, utilizzando geometrie e colori.

L'attività è gratuita per i bambini, mentre per gli accompagnatori è richiesto il solo costo del biglietto d'ingresso al museo. È consigliabile prenotare in anticipo inviando una e-mail a prenotazioni@museoaltogarda.it.

Il Museo Alto Garda si trova in una posizione strategica, facilmente raggiungibile a Riva del Garda. Per coloro che desiderano visitarlo, è possibile utilizzare le coordinate GPS per arrivare direttamente al museo.

L'evento rappresenta un'occasione unica per le famiglie di vivere una giornata di cultura e divertimento insieme. Attraverso il laboratorio artistico, i bambini potranno non solo esprimere la propria creatività, ma anche imparare a guardare l'arte con occhi nuovi, scoprendo l'importanza del patrimonio culturale.

Il Museo Alto Garda è uno dei tanti luoghi espositivi che stanno promuovendo l'iniziativa F@Mu in tutta Italia. Questa giornata speciale offre l'opportunità di scoprire la bellezza dei musei in un modo nuovo e coinvolgente, rendendoli accessibili a tutti i membri della famiglia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video