sabato, Settembre 30, 2023
HomeManifestazioniBambiniL'acqua e il fuoco al Vittoriale degli Italiani: visite animate tra amore...

L’acqua e il fuoco al Vittoriale degli Italiani: visite animate tra amore e teatro

L’ac­qua e il fuo­co, due ele­men­ti che rap­p­re­sen­tano la traspar­ente limpi­dez­za e l’in­doma­bile ardore, sono al cen­tro di un even­to spe­ciale che si ter­rà al Vit­to­ri­ale degli Ital­iani sul . Le vis­ite ani­mate, orga­niz­zate in col­lab­o­razione con il Teatro Rtaet, ripro­pon­gono la sug­ges­tione e il fas­ci­no del “pat­to d’al­lean­za” tra due gran­di per­son­al­ità del­la cul­tura ital­iana: Gabriele d’An­nun­zio ed Eleono­ra Duse.

Il , pre­mi­a­to come il Par­co più bel­lo d’I­talia nel 2012, è lo sfon­do per­fet­to per ques­ta nar­razione teatrale immor­tale. Le vis­ite ani­mate, trat­te dal­l’omon­i­mo spet­ta­co­lo, rac­con­tano l’amore tra Duse e d’An­nun­zio in una dimen­sione stra­or­di­nar­i­a­mente “teatrale”. Pro­prio d’An­nun­zio, con­sapev­ole del­l’im­por­tan­za di mitiz­zare il suo rap­por­to con l’at­trice, scrisse il roman­zo-scan­da­lo “Il Fuo­co”, che venne accusato di recare oltrag­gio a Eleono­ra Duse ma che lei stes­sa difese.

L’even­to si ter­rà in diverse date: saba­to 2 set­tem­bre alle 15:30, domeni­ca 3 set­tem­bre alle 11:30, saba­to 23 set­tem­bre alle 15:30 e domeni­ca 24 set­tem­bre alle 11:30 e alle 15:30. La preno­tazione è obbli­ga­to­ria per pot­er parte­ci­pare. Il cos­to del bigli­et­to intero è di 15 euro, men­tre per i bam­bi­ni fino ai 12 anni e per i dis­abili il prez­zo è di 8 euro.

Durante la visi­ta, sarà pos­si­bile ammi­rare il Vit­to­ri­ale degli Ital­iani e il suo per­cor­so A, che include la casa di d’An­nun­zio. Il cos­to del bigli­et­to ridot­to per grup­pi è di 14 euro. È pos­si­bile optare anche per il per­cor­so B, che com­prende solo il par­co, esclu­den­do la casa di d’An­nun­zio. In questo caso, il prez­zo del bigli­et­to ridot­to per grup­pi è di 10 euro.

Per mag­giori infor­mazioni e per preno­tare la visi­ta ani­ma­ta, è pos­si­bile vis­itare il sito web www.teatrortaet.it. Non perdere l’oc­ca­sione di vivere un’es­pe­rien­za uni­ca e affasci­nante al Vit­to­ri­ale degli Ital­iani, immer­so nel­la bellez­za del lago di Gar­da.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video