sabato, Aprile 20, 2024
HomeManifestazioniMercatiniManerbitaly dal 16 giugno tornano i mercatini del martedì

Manerbitaly dal 16 giugno tornano i mercatini del martedì

Dal prossimo 16 giugno, Manerba del Garda fra i suoi numerosissimi appuntamenti inseriti nel calendario delle manifestazioni per l’estate 2015, ha introdotto una curiosa novità. Il Manerbitaly.

In sostanza si tratta dell’appuntamento con i tradizionali mercatini del martedì che, partendo da via Zanardelli in località Solarolo, arriveranno  in via Marchesini a Montinelle congiungendo di fatto le due principali frazioni di Manerba del Garda.

“Visto l’importante avvento internazionale che Expo rappresenta, anche Manerba ha deciso di improntare questa manifestazione sulla promozione del prodotto italiano.

Si partirà – spiegano gli organizzatori – dalla storia con espositori di vintage e antiquariato per arrivare al prodotto vegano, passando dai prodotti biologici e naturali, alimentari, di commercio, di ingegno e artigianato locale. Durante le serate saranno presenti giostrine e gonfi abili con grandi appuntamenti musicali in piazza”.

Insomma finalmente un mercato, sia pure definito mercatino e in versione  serale, parlerà esclusivamente italiano attraverso prodotti tipici locali e proposti da “ambulanti Made in Italy” .

Come sempre, poi, nelle piazze dei due centri si alterneranno ogni martedì, una volta Solarolo una volta Montinelle, dei complessi musicali (vedi locandina in altra pagina) e così via fino a settembre.

Da non dimenticare poi il singolare appuntamento di sabato 13 giugno, alle ore 21.00, in piazza Silvia – Pieve Vecchia con il suggestivo Spettacolo di Danze Orientali & Fusion proposto dalla Scuola Body Mind Center Salò.

La Danza Orientale è la danza della femminilità, tramandata nei secoli “dalle donne per le donne”.

E poi, dal 30 giungo appuntamento con i “tributo” per ogni gusto e piacere e il ritorno di “Armonie sotto la Rocca”, ma ne riparleremo prossimamente,.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video