martedì, Luglio 23, 2024
HomeBreviNago-Torbole: Nuovo Autovelox e Limiti Ridotti per Sicurezza Stradale

Nago-Torbole: Nuovo Autovelox e Limiti Ridotti per Sicurezza Stradale

Con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale, il Comune di Nago-Torbole ha annunciato significative novità che interesseranno sia la Gardesana orientale che il centro storico. Queste misure includono l’installazione di un nuovo autovelox e la possibile riduzione del limite di velocità nelle vie centrali.

Nelle prossime settimane, un nuovo autovelox sarà operativo lungo la Gardesana orientale, precisamente in località Tempesta. Questo dispositivo controllerà il rispetto del limite di velocità fissato a 70 chilometri all’ora. Tuttavia, non ci sarà alcun autovelox nei pressi del porto Conca d’Oro poiché la Provincia autonoma di Trento non ha dato parere positivo per questa installazione.

Questa decisione ha sollevato polemiche all’interno del Consiglio comunale, con i rappresentanti della minoranza che hanno criticato apertamente l’iniziativa attraverso una specifica interrogazione.

Parallelamente, il Comune sta considerando l’ipotesi di abbassare a 30 chilometri orari il limite di velocità nelle vie del centro storico. Questa misura fa parte degli interventi volti a garantire maggiore sicurezza per i cittadini e migliorare la qualità della vita nel cuore della città.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video