venerdì, Dicembre 8, 2023
HomeAttualitàNavigare gratis a Lonato sarà presto possibile in dieci luoghi “free wi-fi”!

Navigare gratis a Lonato sarà presto possibile in dieci luoghi “free wi-fi”!

L’wi-fi urbano sbar­ca a Lona­to del Gar­da e presto sarà pos­si­bile nav­i­gare in inter­net in dieci pun­ti cop­er­ti dai ripeti­tori wi-fi. Gra­zie a un ban­do del­la Provin­cia di Bres­cia, che ha lan­ci­a­to il prog­et­to “Free wi-fi Bres­ci­aGov”: in prat­i­ca si prevede l’at­ti­vazione di access point wi-fi per l’ac­ces­so libero a inter­net sul ter­ri­to­rio provin­ciale.

La piattafor­ma cen­tral­iz­za­ta gestisce il fun­zion­a­men­to delle antenne Hot Spot messe a dis­po­sizione dal­la provin­cia e dis­lo­cate nel ter­ri­to­rio e con­sente la reg­is­trazione e l’au­t­en­ti­cazione al sis­tema per la lib­era in inter­net.

A Lona­to del Gar­da sono sta­ti asseg­nati dieci apparec­chi wi-fi da dis­tribuire nel com­pren­so­rio per creare altret­tante aree di nav­igazione free wi-fi. L’am­min­is­trazione comu­nale ha quin­di indi­vid­u­a­to i dieci pun­ti, priv­i­le­gian­do le aree di aggregazione e di inter­esse cul­tur­ale: piaz­za Mar­tiri del­la lib­ertà, la , Vil­la Regia, il Par­co delle Pozze, l’O­ra­to­rio di Lona­to, la piaz­za di Cen­te­naro, i cen­tri di Esen­ta e Sede­na, il Lido di Lona­to e l’O­ra­to­rio di Cam­pagna.

I luoghi sono sta­ti scelti in base anche alla con­sid­er­azione che per l’in­stal­lazione è nec­es­sario appog­gia­r­si a una con­nes­sione esistente (uffi­ci comu­nali, ora­tori, bar…), d’ac­cor­do con i pro­pri­etari delle con­nes­sioni stesse. Ter­mi­na­ta ques­ta fase di accor­do, entro fine mar­zo il prog­et­to sarà oper­a­ti­vo a Lona­to del Gar­da.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video