sabato, Luglio 20, 2024
HomeManifestazioniConcorsiOpportunità di Lavoro a Riva del Garda: Bandi di Concorso

Opportunità di Lavoro a Riva del Garda: Bandi di Concorso

Il Comune di Riva del Garda ha recentemente annunciato l’apertura di due bandi per la ricerca di personale, disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale. Questi bandi offrono opportunità sia per assunzioni a tempo determinato che per posizioni a tempo indeterminato, rivolgendosi a diversi profili professionali.

Bando per Assistente Amministrativo/Contabile

Il primo bando riguarda una selezione pubblica unica per esame, organizzata in collaborazione con la Comunità Alto Garda e Ledro. Questo concorso mira alla formazione di una graduatoria utilizzabile per assunzioni a tempo determinato nella figura professionale di assistente amministrativo/contabile (categoria C, livello base).

I candidati devono possedere conoscenze generali sul funzionamento degli organi e dei servizi comunali. Sebbene un’esperienza pregressa nel settore della gestione amministrativa e contabile sia gradita, non è considerata indispensabile poiché è prevista una formazione specifica post-assunzione. Tra le competenze richieste figurano buone capacità relazionali, attitudine al lavoro di gruppo e capacità di adattamento. I luoghi di lavoro potrebbero variare tra diversi uffici comunali come quelli dell’edilizia privata, dei contratti, dell’anagrafe e del patrimonio.

Concorso per Collaboratore Tecnico

Il secondo bando è dedicato ad un concorso pubblico per esami volto alla copertura di un posto a tempo indeterminato come collaboratore tecnico (categoria C, livello evoluto) presso l’Area patrimonio e qualità urbana. Questa posizione richiede competenze specialistiche nella gestione e manutenzione dei beni mobili e immobili del comune, inclusi edifici, verde pubblico, spiagge, arredo urbano e strade comunali.

Modalità di Presentazione delle Domande

Le domande devono essere inviate esclusivamente online attraverso lo sportello digitale del Comune di Riva del Garda. Per autenticarsi è necessario utilizzare il Sistema pubblico di identità digitale (Spid), la Carta provinciale dei servizi (Cps) o la Carta nazionale dei servizi (Cns). Le candidature possono essere presentate dal 21 giugno al 14 luglio per la selezione unica per esame, mentre il periodo dal 26 giugno al 28 luglio è riservato alle domande relative al concorso pubblico per esami.

La piattaforma online sarà disponibile 24 ore su 24 durante i periodi indicati; il sistema registrerà automaticamente data e ora dell’invio della domanda ed emetterà una ricevuta elettronica.

Per ulteriori dettagli sui requisiti specifici e sulle modalità di partecipazione ai bandi, gli interessati possono consultare i documenti ufficiali pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web del Comune seguendo il percorso “Bandi di concorso”, “Concorsi, selezioni pubbliche e procedure di mobilità in pubblicazione”.

Qui potete approfondire la notizia.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video