domenica, Dicembre 10, 2023
HomeManifestazioniPadenghe Verde 2013, un verde girotondo di eventi per l’evento più “green”...

Padenghe Verde 2013, un verde girotondo di eventi per l’evento più “green” del lago di Garda!

Oltre a stand ed instal­lazioni ver­di, molti even­ti ani­mer­an­no la set­ti­ma edi­zione del­l’ garde­sana ded­i­ca­ta alle architet­ture del verde e del floro­vi­vais­mo.

Man­ca meno di un mese al via di Padenghe Verde, la man­i­fes­tazione floro­vi­vais­ti­ca che per 3 giorni, dal 31 mag­gio al 2 giug­no, trasformerà il tran­quil­lo paese di Padenghe sul Gar­da in un vero e pro­prio gia­rdi­no fior­i­to, gra­zie al lavoro di floro­vi­vaisti ed espos­i­tori del set­tore.

manifesto

Molti gli even­ti legati al mon­do del verde che faran­no da con­torno alle instal­lazioni flo­re­ali.

Si parte la mat­ti­na di ven­erdì 31 mag­gio con il pri­mo dei tre con­veg­ni orga­niz­za­ti dal­la Scuo­la Agraria del Par­co di Mon­za, “Real­iz­zazioni e manuten­zione del verde pub­bli­co”. Nel pomerig­gio il sec­on­do con­veg­no, sul­la “Real­iz­zazione di pareti ver­ti­cali”, men­tre il ter­zo e ulti­mo appun­ta­men­to, a tema “Tap­peti erbosi: tipolo­gia di sem­i­na per il risparmio idri­co”, si svol­gerà saba­to 1 giug­no alle 14.30.

I GAS, i Grup­pi di Acquis­to Sol­i­dale, e il Foto­club del­la Valte­n­e­si, saran­no i pro­tag­o­nisti di vari appun­ta­men­ti gior­nalieri: adul­ti e bam­bi­ni saran­no coin­volti in lab­o­ra­tori, pre­sen­tazioni, mostre, degus­tazioni e pic­coli even­ti, come il barat­to del gio­cat­to­lo di saba­to pomerig­gio.

Per i pic­coli ospi­ti, inoltre, saran­no orga­niz­zate let­ture ani­mate e lab­o­ra­tori nel­la piaz­za D’An­nun­zio.

Sem­pre saba­to pomerig­gio, l’As­so­ci­azione Roverel­la orga­niz­za una passeg­gia­ta alla scop­er­ta dei tesori stori­co-cul­tur­ali di Padenghe, con parten­za dal Munici­pio alle ore 16.45, men­tre il giorno suc­ces­si­vo, alle ore 16.00, il mae­stro Shozo Tana­ka inseg­n­erà agli appas­sion­ati come curare al meglio i bon­sai.

Domeni­ca 2 giug­no, la fes­ta del­la Repub­bli­ca sarà cel­e­bra­ta alle ore 11.45 con il con­cer­to del­l’Orches­tra Mil­len­ni­um.

Nel pomerig­gio, alle ore 14.30, l’Offic­i­na Mec­ca­ni­ca Pedrot­ti e la soci­età “Stihl” pre­sen­ter­an­no al pub­bli­co le nuove attrez­za­ture da gia­rdi­no a bat­te­ria, per una cura del verde sem­pre più ecososteni­bile.

Gli spet­ta­coli ser­ali intrat­ter­ran­no gran­di e pic­ci­ni con musi­ca, bal­li e teatro.

Il ven­erdì sera, la piaz­za prin­ci­pale si trasformerà in una milon­ga gra­zie all’Asso­ci­azione “Fuori di Tan­go”; il saba­to, i 5 flu­ati e l’arpa dell’ ensem­ble musi­cale “Mulieres Aulosque” si esi­bi­ran­no in con­cer­to pres­so le can­tine Zuliani. La domeni­ca sera, infine, sarà ded­i­ca­ta ai più pic­coli con lo spet­ta­co­lo teatrale “La Cuo­ca Pas­tic­ciona”, a cura di cen­top­er­cento Teatro.

I pun­ti di ris­toro saran­no gesti­ti dal­la Cerve­ce­ria Tape­ria Ris­torante Olè (ven­erdì sera) e dal­l’Asso­ci­azione “I Ragazzi per Sem­pre” (saba­to e domeni­ca, con spiedo anche da asporto).

Per tut­ta la dura­ta del­la man­i­fes­tazione, poi, sarà pos­si­bile provare il tiro pres­so lo stand del Golf Arza­ga, per chi volesse sper­i­menta­re qui pri­ma di cimen­ta­r­si sul green!

Per sco­prire tut­ti i det­tagli degli even­ti potete con­sultare il pro­gram­ma com­ple­to del­la man­i­fes­tazione, costan­te­mente aggior­na­to, all’ind­i­riz­zo http://www.padengheverde.it/programma-expo.asp.

 

Il sito web di Padenghe Verde www.padengheverde.it

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video