giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAmbientePiantumazione abeti di Natale ad Arco: Iniziativa ecologica nel bosco

Piantumazione abeti di Natale ad Arco: Iniziativa ecologica nel bosco

La comunità di Arco si è riunita per una giornata ecologica dedicata alla piantumazione degli abeti di Natale che hanno decorato il centro storico durante le festività. L’iniziativa è stata organizzata dai gruppi di alpinismo giovanile delle SAT di Arco e Riva del Garda, in collaborazione con il Consorzio San Giovanni al Monte.

Un evento all’interno del Festival della letteratura ambientale

L’evento si è svolto presso la Baita Cargoni a San Giovanni al Monte, in occasione del Festival della letteratura ambientale organizzato dalla sezione di Arco della SAT. I giovani alpinisti, accompagnati dai genitori e dai volontari del Consorzio San Giovanni al Monte, hanno lavorato duramente per piantare gli abeti nel bosco.

Dopo il duro lavoro, i partecipanti hanno potuto godersi un pranzo delizioso presso la baita, seguito da momenti di svago e convivialità. Questa giornata è stata un’occasione per riflettere sull’importanza dell’ambiente e per dedicare il proprio tempo a una causa comune.

L’iniziativa ha ricevuto il sostegno e la partecipazione di diversi enti e associazioni locali, tra cui il Comune di Arco rappresentato dall’assessore all’ambiente, l’Assocentro che dona ogni anno nuovi abeti al bosco, il Consorzio di valorizzazione di San Giovanni al Monte, il Corpo forestale e la Cassa Rurale Altogarda-Rovereto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video