sabato, Luglio 13, 2024
HomeAttualitàAvviso Polizia Locale Salò: Tentativi di truffa contratti luce e gas

Avviso Polizia Locale Salò: Tentativi di truffa contratti luce e gas

La Polizia Locale di Salò ha emesso un avviso riguardante i tentativi di truffa legati alla sottoscrizione di contratti per luce e gas a tariffe vantaggiose. Secondo le segnalazioni ricevute, alcuni cittadini sono stati contattati telefonicamente e invitati a fissare appuntamenti per la stipula di tali contratti.

Tuttavia, la Polizia Locale informa che al momento nessuna ditta ha presentato le comunicazioni necessarie per svolgere questa attività sul territorio comunale. Pertanto, si ritiene che si tratti di un’attività illegale.

Al fine di evitare possibili truffe, si invita la cittadinanza a non aprire la porta di casa a persone sconosciute e a contattare immediatamente la Polizia Locale al numero 0365/522500 o i Carabinieri chiamando il numero d’emergenza 112.

È importante prestare attenzione e diffidare da offerte troppo vantaggiose o da richieste insistenti da parte di soggetti non autorizzati. La truffa dei contratti luce e gas è purtroppo una pratica diffusa, quindi è fondamentale essere informati e vigili per proteggere se stessi e il proprio patrimonio.

La Polizia Locale sta monitorando attentamente la situazione e collabora con le forze dell’ordine competenti per individuare i responsabili di questi tentativi di truffa. Nel frattempo, è importante diffondere queste informazioni tra amici, parenti e vicini di casa per evitare che cadano vittime di questa frode.

Ricordiamo che è sempre consigliabile verificare l’identità delle persone che si presentano a casa, richiedendo documenti e chiamando direttamente le aziende fornitori di energia per confermare la validità delle offerte proposte. La prevenzione è il miglior strumento per contrastare le truffe e proteggere la propria sicurezza finanziaria.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video