sabato, Giugno 15, 2024
HomeAmbienteChiuso l'Eremo di San Valentino a Gargnano: lavori di sicurezza in corso

Chiuso l’Eremo di San Valentino a Gargnano: lavori di sicurezza in corso

Il Comune di Gargnano ha deciso di chiudere l’Eremo di San Valentino fino al 30 aprile a causa dei lavori necessari per garantire la sicurezza dell’area. In particolare, si tratta di interventi di mitigazione per il rischio di crolli in località Sisengla, che prevedono la realizzazione di opere per il disgaggio delle pareti e la legatura dei blocchi rocciosi instabili.

Questa chiusura riguarda diversi sentieri, tra cui il BVG-CAI 265 che va dalla località Pizzo (Pis) fino a Sasso, la ferrata Eremo di San Valentino e la ferrata che sale dall’eremo fino a congiungersi al CAI 231 (escluso).

La decisione è stata presa per garantire la sicurezza del pubblico sul territorio e sarà in vigore solo per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori. Una volta completate le operazioni di disgaggio e messa in sicurezza dell’area, l’Eremo di San Valentino potrà essere nuovamente accessibile ai visitatori.

Si consiglia quindi a tutti coloro che avevano intenzione di visitare l’Eremo durante questo periodo di prestare attenzione alle indicazioni del Comune e rispettare il divieto di transito pedonale e veicolare sui sentieri interessati. La sicurezza è una priorità assoluta e questi interventi sono necessari per garantire un ambiente sicuro per tutti i visitatori.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video