sabato, Febbraio 24, 2024
HomeAttualitàRiapre, a Riva del Garda, "Sfoglia il tuo Museo", il salotto librario...

Riapre, a Riva del Garda, “Sfoglia il tuo Museo”, il salotto librario del MAG

Dal 6 al 26 febbraio tornerà ad abitare gli spazi del di Riva del Garda Sfoglia il tuo Museo,  il salotto librario del MAG, con pubblicazioni in vendita e in regalo, novità editoriali, presentazioni, letture, proiezioni e laboratori per bambini.
Sabato 6 febbraio ci si potrà intrattenere liberamente nel salotto librario del MAG dalle 10 alle 18, mentre alle 17 avrà luogo la presentazione in anteprima del volume di Mauro Righi Bridarolli La costruzione della città. Urbanistica a Riva del Garda oltre la città storica 1851-1914.

Il salotto librario del MAG
Sfoglia il tuo Museo, giunto alla sua terza edizione, è un'occasione per arricchire la propria con testi e cataloghi editi dal e scoprire le novità editoriali.
Oltre ad immergersi dentro un percorso alla scoperta delle pubblicazioni che caratterizzano gli ambiti di interesse e ricerca del Museo, dall'arte alla storia all'archeologia fino alle collane di storica e contemporanea del paesaggio, si potranno consultare e acquistare le ultime pubblicazioni del MAG, quali:
La costruzione della città. Urbanistica a Riva del Garda oltre la città storica 1851-1914, vol. 3, di Mauro Righi Bridarolli, Comune di Riva del Garda, Museo, Osservatorio territoriale, Biblioteca Civica, Archivio storico comunale, 2015
Andrea Maffei e la romanza vocale da camera dell'Ottocento, a cura di Franco Ballardini, Paola Ciarlantini, Corrado Ruzza, MAG, 2015
Adalbert Stifter. Due sorelle, a cura di Maria Paola Filippi, prefazione di Mauro Grazioli, MAG/Il /Grafica 5, 2015
Sentieri di confine. Segni da ritrovare della Prima guerra mondiale nell'Alto Garda e Ledro. Colpire a distanza dalla preistoria alla Terza guerra mondiale, a cura di Donato Riccadonna e Mauro Zattera, MAG/R. Pinter, 2015
Oltre il confine della tela. Fontana, Burri, Manzoni, Dadamaino, Bonalumi, Scheggi, a cura di Daniela Ferrari, MAG/Mart, 2015
Franz Servaes, Giovanni Segantini. La sua vita e le sue opere, a cura di Alessandra Tiddia, MAG/Mart, 2015
Segantini e Arco, a cura di Alessandra Tiddia, MAG/Mart, 2015
Natura Oltre. Visioni di Mario Raciti sul paesaggio dell'Alto Garda, a cura di Claudio Cerritelli, MAG, 2015
Drena. Un castello, una comunità, a a cura di Romano Turrini, MAG / Il Sommolago / Grafica 5, 2015

Angolo Biblioteca
All'interno della libreria del MAG quest'anno sarà allestito un angolo morbido permanente per bambini con libri illustrati a cura della Biblioteca Civica di Riva del Garda, che curerà anche un pomeriggio di letture e laboratori per i più piccoli.

Eventi
La programmazione di Sfoglia il tuo Museo prevede una serie di eventi dedicati, quali presentazioni di libri, laboratori per bambini, proiezioni e racconti.
Il primo appuntamento è in programma per sabato 6 febbraio, quando alle 17 verrà presentato il nuovo volume della collana La costruzione della città, Urbanistica a Riva del Garda oltre la città storica 1851-1914, di Mauro Righi Bridarolli, il quale illustrerà in prima persona il suo lavoro che prosegue con questo terzo libro analizzando le vicende urbanistiche di Riva durante il secondo periodo austriaco, indagando l'attività urbanistica nel territorio esterno alle mura storiche nel periodo dal 1851 al 1914.

Partecipazione agli appuntamenti e ingresso gratuiti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video