lunedì, Ottobre 2, 2023
HomeMusicaConcertiI grandi musicisti salodiani, Salò 15 luglio: Concerto Dedicato a Buono Chiodi

I grandi musicisti salodiani, Salò 15 luglio: Concerto Dedicato a Buono Chiodi

Salò si prepara a risuonare di note mer­av­igliose. L’Asses­so­ra­to al Tur­is­mo del Comune di Salò e la Pro Loco Cit­tà di Salò han­no il piacere di annun­cia­re un even­to musi­cale stra­or­di­nario che cat­tur­erà l’at­ten­zione degli appas­sion­ati di musi­ca di tut­to il ter­ri­to­rio: un con­cer­to Ded­i­ca­to a Buono Chio­di.

Una Serata Dedicata a Buono Chiodi

Saba­to 15 luglio, alle ore 21.30, il chiostro inter­no del () si trasformerà in un pal­cosceni­co emozio­nante, pron­to ad accogliere il pri­mo dei tre con­cer­ti del­la rasseg­na “I Gran­di Musicisti Salo­di­ani”. In ques­ta occa­sione, il tal­en­to di Buono Chio­di sarà cel­e­bra­to e river­i­to attra­ver­so un’es­pe­rien­za musi­cale uni­ca.

Artisti di Eccezionale Talento

Il Quar­tet­to del Lago, com­pos­to dai vir­tu­osi Ele­na Cic­carel­li ed Ele­na Mar­rè ai vio­li­ni, Maria Mihaylo­va al vio­lon­cel­lo e Fed­eri­co Fran­chi­ni al con­tra­b­bas­so, con­dur­rà il pub­bli­co in un viag­gio musi­cale sen­za prece­den­ti. La loro per­fet­ta sin­to­nia e maes­tria stru­men­tale offriran­no un’es­pe­rien­za coin­vol­gente che rimar­rà impres­sa nel­la memo­ria di chi­unque abbia la for­tu­na di parte­ci­pare.

Ma la ser­a­ta non si fer­ma qui. L’ec­cezionale sopra­no Ara­bel­la Cortese, accom­pa­g­na­ta da Francesco Andreet­to all’oboe e Deme­tra Bonin­seg­na alla trom­ba, regalerà emozioni for­ti e appas­sion­ate attra­ver­so le loro esi­bizioni stra­or­di­nar­ie. L’as­colto delle loro voci poten­ti e del­i­cate allo stes­so tem­po sarà un’es­pe­rien­za uni­ca e coin­vol­gente per gli spet­ta­tori.

L’Introduzione di Gualtiero Comini

Pri­ma che le note riem­piano l’aria e le emozioni si dif­fon­dano tra il pub­bli­co, il musi­col­o­go Gualtiero Comi­ni avrà il com­pi­to di intro­durre la ser­a­ta. Con la sua pro­fon­da conoscen­za del reper­to­rio musi­cale e la sua abil­ità nel con­di­videre aned­doti e infor­mazioni inter­es­san­ti, Comi­ni ren­derà ques­ta espe­rien­za anco­ra più appa­gante per gli appas­sion­ati di musi­ca.

Una Location Incantevole

Il chiostro inter­no del MUSA, immer­so nel­la sug­ges­ti­va bellez­za di Salò, offre l’am­bi­ente ide­ale per un con­cer­to di tale impor­tan­za. L’at­mos­fera mag­i­ca, com­bi­na­ta con l’a­cus­ti­ca impec­ca­bile del luo­go, ren­derà ogni nota anco­ra più inten­sa e coin­vol­gente. Tut­tavia, in caso di mal­tem­po, gli orga­niz­za­tori han­no pre­vis­to un’al­ter­na­ti­va altret­tan­to affasci­nante: il con­cer­to si ter­rà nel­la Sala dei Provved­i­tori del Comune di Salò, garan­ten­do comunque un’es­pe­rien­za di grande impat­to per gli spet­ta­tori.

Ingresso Gratuito e Regolamentato

L’op­por­tu­nità di assis­tere a questo stra­or­di­nario con­cer­to è offer­ta gra­tuita­mente al pub­bli­co. Tut­tavia, l’ac­ces­so è rego­la­men­ta­to e lim­i­ta­to ai posti disponi­bili. Affinché tu pos­sa goder­ti appieno ques­ta ser­a­ta uni­ca, ti con­sigliamo di arrivare in anticipo per garan­tir­ti un pos­to e vivere un’es­pe­rien­za indi­men­ti­ca­bile.

Informazioni e Contatti

Per ulte­ri­ori infor­mazioni sul­l’even­to e per preno­tare i tuoi posti, puoi con­tattare il numero tele­fon­i­co 0365.21423 o recar­ti pres­so l’In­fo­point Salò. Il nos­tro staff sarà lieto di fornir­ti tut­ti i det­tagli nec­es­sari e rispon­dere alle tue domande per garan­tir­ti un’es­pe­rien­za sen­za prece­den­ti.

Conclusioni

Il Comune di Salò e la Pro Loco Cit­tà di Salò sono orgogliosi di pre­sentare questo con­cer­to stra­or­di­nario ded­i­ca­to a Buono Chio­di, il pri­mo di una serie di even­ti imperdi­bili che cel­e­bra­no i gran­di musicisti salo­di­ani. Gra­zie alla pre­sen­za di tal­en­ti eccezion­ali come il Quar­tet­to del Lago e gli artisti ospi­ti, l’at­mos­fera incan­tev­ole del MUSA e l’ex­per­tise di Gualtiero Comi­ni, ques­ta ser­a­ta musi­cale rimar­rà impres­sa nei cuori di tut­ti col­oro che vi parteciper­an­no.

Non las­cia­r­ti sfug­gire ques­ta stra­or­di­nar­ia oppor­tu­nità di immerg­er­ti nel­la bellez­za del­la musi­ca e vivere un’es­pe­rien­za uni­ca. Unisc­i­ti a noi saba­to 15 luglio alle ore 21.30 e las­ciati trasportare dalle emozioni dei Gran­di Musicisti Salo­di­ani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video