giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCulturaArtePasseggiando a Stoccolma: la seconda tappa della rassegna letteraria "Di storie e...

Passeggiando a Stoccolma: la seconda tappa della rassegna letteraria “Di storie e strade” a Riva del Garda

Passeggiando a Stoccolma, Riva del Garda – Seconda passeggiata artistico-letteraria, sabato 13 gennaio in biblioteca, assieme a Emanuela Macrì e alla rassegna «Di storie e strade», destinazione Stoccolma.

La città di Riva del Garda continua ad offrire ai suoi cittadini e visitatori interessanti eventi culturali. Sabato 13 gennaio si terrà la seconda passeggiata artistico-letteraria della rassegna “Di storie e strade” in collaborazione con la biblioteca civica. Questa volta la destinazione sarà Stoccolma, la capitale della Svezia.

“Di storie e strade. Le città raccontano” è un ciclo di passeggiate letterarie che permette di scoprire città divise da ponti che le uniscono, tra territori fisici e mentali, tra nuove conoscenze e ricordi. Le città visitate sono divise per storia, geografia o cultura e religioni, rappresentando un’Europa che bussa alla porta dell’Oriente. Durante ogni tappa della rassegna, si esplorerà un genere letterario diverso.

La passeggiata sarà condotta da Emanuela Macrì, docente all’Utetd e all’UNILibera, dove tiene corsi di cinema, storia contemporanea e viaggi. Macrì collabora da qualche anno con le biblioteche e i centri di cultura proponendo il progetto “Di storie e strade”, che ha ideato e curato. Questo progetto offre una prospettiva letteraria e artistica sul mondo, concentrandosi in particolare sulle città e senza dimenticare storia e curiosità.

L’incontro in biblioteca inizierà alle 10.30 del sabato, e l’ingresso è libero per tutti coloro che desiderano partecipare. Sarà un’occasione per immergersi nella cultura e nella storia di Stoccolma attraverso la lettura e l’arte, e per scoprire nuovi aspetti di questa affascinante città.

La rassegna “Di storie e strade” prevede anche altri incontri interessanti nei prossimi sabati. Il 20 gennaio si visiterà Trieste, il 3 febbraio sarà il turno di Istanbul e il 10 febbraio si parlerà di Gerusalemme. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 10.30.

Per ulteriori informazioni sulla biblioteca civica di Riva del Garda e per conoscere la posizione GPS per raggiungerla, è possibile visitare il sito web del Comune di Riva del Garda.

L’iniziativa “Di storie e strade” è un’occasione unica per immergersi nella cultura delle diverse città e per scoprire aspetti interessanti attraverso la letteratura e l’arte. Non perdete l’opportunità di partecipare a questi eventi culturali che arricchiscono la vita della comunità di Riva del Garda.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video